Letto Hamburger: il food design invade casa [FOTO]

[galleria id=”5801″]

Avete mai provato a dormire in un hamburger? C’è chi l’ha fatto e pare che nel letto hamburger, o meglio chiamarlo hamburger bed, si sia divertito e rilassato molto! Da un’idea di Kayla Kromer nasce il letto hamburger, uno dei più strani, particolari, bizzarri e anche un po’ kitsch pezzi di arredamento che è mai stato realizzato. La forza di questo inconsueto elemento di design risiede in tutti gli amanti del junk food e di tutti i nostalgici degli anni ’70.

Non sarà certo un letto che si trasforma in scultura, ma il letto hamburger ha sicuramente il suo fascino. Se guardate bene nelle case italiane è davvero difficile trovare un elemento di design del genere. È molto più facile imbattersi in un letto così visitando una casa americana. Sta di fatto che gli hamburger piacciono molto agli americani, agli europei e siamo sicuri che ci sono moltissimi altri fan in giro per il mondo, quindi che male c’è se per qualcuno questo cibo sia diventata un’ossessione?
Esatto, una vera e propria ossessione, quasi al limite della dipendenza, tanto da realizzare un letto a forma proprio di hamburger.

Si chiama, banalmente, Hamburger Bed ed è stato realizzato da Kayla Kromer. Guardando le foto capite immediatamente che il design è molto semplice. Si tratta di un letto tondo che è stato colorato con i colori tipici di un classic burger. Kayla Kromer per realizzare questa sua divertente idea si è procurata, quindi, un materasso tondo con una base giocando poi con lenzuola e piccoli materassini dei colori del formaggio fuso e dell’insalata. La parte superiore è stata imbottita appositamente per ricreare la morbidezza del panino.
L’autrice si è ispirata completamente a un film ‘Hamburger: The Motion Picture’ dove i letti dei dormitori erano proprio degli hamburger!

Il letto hamburger ha un diametro di 240 cm ed è alto circa 90 cm. Lo volete? Lo desiderate e vi sta chiedendo dove comprarlo e che prezzo ha? Siamo spiacenti di informarvi che l’Hamburger Bed è figlio unico e non si vende. Potete però vederlo di persona perché è custodito all’interno dell’Hamburger Museum, insieme ad altri gadget a forma di hamburger.

A proposito, pare che questa burger-mania abbia colpito molte persone. Pensate che è stata recentemente realizzata una poltroncina per bambini a forma di hamburger da Illana B., la vincitrice del Design your own Nod chair contest.
C’è poi chi si è divertito e dell’hamburger ne ha fatto un vestito

Impostazioni privacy