Let’s shine! Il giallo è il colore del momento per tinteggiare le pareti: gli abbinamenti più belli per un tocco glam

Cambiate look alla casa e scegliete il giallo per tinteggiare le pareti, è il colore di tendenza del momento e noi vi diamo delle idee per gli abbinamenti più chic.

Date una sferzata di luminosità a tutto l’ambiente domestico dipingendo le pareti di giallo. Vi sembra una scelta azzardata? No, non temete, gli interior designer consigliano questo colore perché è davvero quel dettaglio glam che ci vuole per rendere ogni stanza più luminosa e calda.

Prima di tutto chiariamo che il giallo è un colore che stimola e che dona energia, quindi è bene usarlo in ambienti della zona giorno, preferendo tonalità più fredde e rilassanti per la stanza da letto. Ma di seguito vediamo più nel dettaglio come fare ad arredare la casa chic con le pareti di colore giallo.

Come rendere la casa accogliente e luminosa tinteggiando le pareti di giallo

Le pareti gialle possono essere utilizzate in diversi stili di arredamento di tendenza, dal classico al moderno e contribuiscono a creare un ambiente luminoso, caldo e accogliente. Quello che bisogna tenere presente prima di tutto sono le tonalità.

pareti gialle abbinamenti
Un soggiorno con le pareti gialle è perfetto per aumentare la luminosità – designmag.it

Infatti a vostra disposizione ci sono tantissime tonalità di colore giallo per arredare casa con gusto, è il colore perfetto per dare un senso di maggiore spazio e luce in ambienti come la mansarda o la cucina troppo buia. Infatti aumenta l’effetto luminoso della luce naturale, e il suo calore vibrante, in pratica avete un piccolo sole dentro casa!

A ogni modo è bene valutare il grado di giallo da usare sulle pareti, una tonalità troppo accesa potrebbe stancare molto presto risultando addirittura irritante. Per quanto riguarda gli abbinamenti, invece, potete sia creare delle pareti multicolor accostando tonalità complementari o seguendo delle palette a contrasto.

Con le pareti gialle in soggiorno potete scegliere degli arredi bianchi o beige, per un look più particolare, sofisticato ed elegante i colori ideali sono il nero o il blu. Può sembrare una scelta audace ma il contrasto visivo di tali tonalità dona invece una sensazione di raffinatezza. Il legno naturale è perfetto per ambienti minimal o comunque in case dallo stile contemporaneo.

Per una casa arredata in stile classico vanno bene le pareti gialle abbinate ad arredi in legno scuro, per un guizzo di colore potete arredare la zona giorno con degli imbottiti arancioni o rossi. Un divano, una chaise longue o una poltrona ci staranno benissimo. E se ancora volete degli spunti leggete anche altre idee per arredare il salotto giallo.

Impostazioni privacy