Lenzuola senza grinze, negli alberghi di lusso utilizzano da sempre questo trucchetto: saranno immacolate

Grazie a questo trucchetto usato anche negli alberghi finalmente potrai dormire in un paio di lenzuola senza grinze: davvero geniale!

Che cosa c’è di meglio che dormire in un letto tutto bello pulito e ben fatto? Per questo è necessario che non ci siano fastidiose grinze o pieghe sulle lenzuola.

Come sappiamo, però, stirare la biancheria per la casa può essere un’attività alquanto faticosa, motivo per cui è possibile adottare qualche piccolo accorgimento per ottenere comunque un ottimo risultato, ma senza sprecare troppo tempo e inutili energie.

Lenzuola senza grinze, negli alberghi di lusso utilizzano questo trucchetto

Il primo segreto da mettere in pratica è in fase di lavaggio, prestando attenzione alla potenza della centrifuga per evitare che questa causi eccessivi spiegazzamenti. Inoltre, quando le si vanno a stendere è utile sbatterle bene e cercare di sistemarle sullo stendino il meglio possibile. In questo modo non solo si asciugheranno meglio ma si eviterà la formazione di pieghe e grinze.

lenzuola senza grinze trucco alberghi
Lenzuola senza grinze: il trucco degli alberghi (Fonte: Canva – Designmag.it)

Ad ogni modo, anche se volessimo stirarle, è normale che dopo un paio di utilizzi le lenzuola sul letto risulterebbero subito sgualcite. Infatti, per quanto si possa fare attenzione al momento di rifare il letto, l’utilizzo delle lenzuola andrà a creare fastidiose pieghe.

Ciò non sembra accadere negli hotel, dove nonostante l’utilizzo del letto la biancheria sembra sempre fresca di lavanderia. Questo è possibile grazie a un trucchetto davvero fenomenale, grazie al quale è possibile avere lenzuola sempre perfette e senza grinze con il minimo sforzo.

Per mettere in pratica questo stratagemma il segreto sta in un ingrediente presente in tutte le case, l’ammorbidente. Come spiega su Instagram Francesco Saccomandi, basta riempite un contenitore spray d’acqua, aggiungerci dentro qualche goccia del proprio ammorbidente preferito, chiudere bene il tappo e agitare il tutto energicamente. A questo punto, non ti resterà che andare in camera da letto, spruzzare la soluzione sulle lenzuola ogni volta che vuoi e lasciarle asciugare.

Nel giro di pochi minuti ti accorgerai che pieghe e grinze saranno sparite come per magia. L’ammorbidente, infatti, andrà a svolgere una potentissima azione lisciante. Inoltre, in tutta la stanza si avvertirà un ottimo profumo di pulito.

Che dire? Con questo semplice trucchetto usato anche dagli alberghi di lusso risolvi almeno due problemi diversi: quello delle lenzuola spiegazzate e quello dei cattivi odori. Semplicemente geniale! Una volta che l’avrai provato di sicuro non vorrai lasciarlo più perché è una vera meraviglia!

Impostazioni privacy