Lego Botanical Collection: fiori e bonsai per gli amanti di piante e mattoncini

Lego ha messo in commercio la sua prima collezione dedicata a piante e fiori, con un bouquet variopinto e un albero di bonsai con bellissimi fiori di ciliegio rosa

da , il

    Lego Botanical Collection: fiori e bonsai per gli amanti di piante e mattoncini

    Fiori e piante sono tra i regali più apprezzati. Che siano per una laurea, per un evento speciale, o da regalare tutti i giorni alle persone care per dimostrare il nostro affetto, sono sempre adatti e portano colore, e un buon profumo, nelle case.

    Ci sono però delle eccezioni, perché tanti non amano doversi prendere cura di fiori e piante, perché hanno il “pollice nero” o perché semplicemente non gli piacciono.

    Un bouquet di fiori o un piccolo bonsai che metteranno d’accordo tutti sono quelli lanciati da Lego nella sua Botanical Collection. L’azienda danese ha messo in vendita questa collezione con due obiettivi: portare un po’ di verde nelle case, soprattutto pensando a chi non ha voglia di prendersi cura di fiori e piante vere e ribadire che anche gli adulti possono divertirsi costruendo oggetti di qualunque tipo con i loro mattoncini colorati.

    Bouquet di fiori

    Il set per comporre il coloratissimo bouquet Lego è composto da ben 756 pezzi e vi permetterà di riprodurre, in modo divertente, i petali di diversi e coloratissimi fiori. Non esiste uno “schema” preciso con cui costruire il vostro bouquet. Potrete prendere spunto dalle istruzioni, oppure creare nuovi fiori con petali di colori e forme diversi.

    Il gambo, inoltre, sarà personalizzabile e potrà essere di varie lunghezze. Inoltre, tutti gli elementi del set Lego sono realizzati con plastica di origine vegetale e prodotta con canna da zucchero sostenibile. Il bouquet, con fiori in scala 1:1, è venduto al prezzo di 49,99 euro e senza una struttura espositiva, per permettervi di scegliere il vaso più adatto al vostro gusto.

    lego bouquet fiori
    Foto sito ufficiale Lego | Bouquet di fiori

    Bonsai con fiori rosa di ciliegio

    L’arte bonsai cattura l’immaginazione degli amanti degli alberi da secoli. Ora anche tu puoi celebrare questa antica arte con il kit di costruzione dell’albero bonsai” si legge sul sito di Lego.

    Il set, composta da 878 pezzi, vi permetterà di costruire un albero bonsai di 18 cm di altezza e 21 di lunghezza e larghezza con pezzi intercambiabili, per permettervi di costruire l’albero con la foglie verdi o i fiori di ciliegio rosa.

    L’albero di bonsai, come il bouquet, è già disponibile sul sito Lego e ha un prezzo di 49,99 euro.

    lego albero bonsai
    Foto sito ufficiale Lego | Albero bonsai

    Set per costruire rose e tulipani con i Lego

    Oltre a questi due bellissimi set, sul sito sono disponibili anche quelli per realizzare rose e tulipani.

    Il set rose è composto da 120 pezzi che vi permetteranno di assemblare due rose rosse con steli regolabili al modico prezzo di 12,99 euro. Quello per realizzare i tulipani, invece, costa 9,99 euro ed è composto da 111 pezzi. Con questi potrete realizzare tre fiori in tre colori diversi: viola, bianco e giallo.

    lego set rose tulipani
    Foto sito ufficiale Lego | set rose e tulipani

    Quattro bellissime idee da esporre nel vostro salotto o in cucina, per dare un tocco di colore alla vostra casa senza mai mettere da parte il vostro “animo da bambini”.