Le nostre case sono sporchissime, questi sono i 5 oggetti che tutti dimenticano sempre di pulire

Oggetti sporchi in casa

Oggetti sporchi in casa: ecco cosa ti dimentichi di pulire Designmag.it

Anche tu, quando fai le pulizie di casa, ti dimentichi di lavare e igienizzare questi 5 oggetti? Se ne dimenticano (quasi) tutti!

Tutti amano vivere in case belle, profumate e accoglienti, magari anche arredate secondo le ultime tendenze di interior design del momento. Ma anche se non si ha la fortuna di abitare degli immobili nuovi di impresa, appena finiti di costruire, ci si accontenta che siano ben puliti e igienizzati.

O almeno è quello che andrebbe fatto, cioè pulire a fondo con una certa frequenza tutti gli oggetti presenti nell’abitazione. Purtroppo la casa nasconde tanti angoli sporchi e oggetti sporchissimi con cui si viene a contatto ogni giorno. Vuoi sapere quali sono i luoghi e gli oggetti che tutti (o quasi) si dimenticano di pulire e che sono ricettacoli di germi e batteri?

Gli oggetti più sporchi in casa e i luoghi meno puliti

La casa è il rifugio per eccellenza e soprattutto dopo gli anni di pandemia in tanti hanno riscoperto l’importanza di tenere in ordine e sempre pulita la propria dimora. Eppure ci sono oggetti che nel corso del tempo accumulano germi e batteri in quantità perché ci si dimentica di pulirli. Ecco alcuni esempi, dopo aver letto i quali ti fionderai a sanificare tutte le superfici di casa tua leggendo come tenere in ordine e pulita la casa!

oggetti sporchi in casa - Igienizzare la maniglia della porta è importante

Igienizzare la maniglia della porta è importante – Designmag.it

Il bagno può essere un luogo non igienico solo se lo trascuri per lungo tempo non pulendolo a dovere e favorendo la moltiplicazione di germi e batteri che possono essere anche nocivi per l’uomo. Ma se anche se tra coloro che lavano quotidianamente il bagno c’è un oggetto in particolare che spesso viene dimenticato durante le pulizie e perciò resta sporco. Stiamo parlando del pulsante dello sciacquone del wc. Tu lo disinfetti con cura?

Un altro oggetto che è spesso ignorato nelle pulizie domestiche quotidiane è la maniglia della porta. O meglio dovremmo dire le maniglie delle porte, poiché tutte le maniglie sono destinate a essere portatrici di germi e batteri, non solo quelle del bagno o della porta di ingresso. Al pari di altre superfici è bene igienizzarle con frequenza dato che spesso si toccano con le mani sporche.

Passiamo dal bagno alla cucina per andare nella zona lavello. Qui possiamo trovare spugnette per i piatti e per asciugare che portano con sé miliardi di batteri. Anche se non li vedi ci sono, e spesso invece di pulire i piatti li stai solo riempiendo di microbi. Disinfetta anche la spugna con della candeggina di tanto o in tanto e comunque sostituiscila con frequenza.

Poi andiamo in soggiorno, dove troviamo il telecomando, sicuramente uno degli oggetti più comodi ereditati dal secolo scorso. Il fatto è che quasi nessuno spende un minuto di tempo per pulirlo a dovere. Tra i tasti soprattutto, dove si annida lo sporco e si accumulano germi e batteri. A proposito di tasti e di oggetti con i tasti, anche i computer portatili o le tastiere dei pc fissi sono tra gli oggetti più sporchi che si trovano in casa. Ricorda di pulirli di tanto in tanto!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.