Le lampade proposte di Slamp: Chapeau, forte e trasgressivo con eleganza

Chapeau è una delle interessanti proposte che il marchio Slamp ha presentato allo scorso Salone del Mobile di Milano

[galleria id=”4299″]Chapeau è una delle interessanti lampade proposte che il marchio Slamp ha presentato allo scorso Salone del Mobile di Milano. Disegnata da Nigel Coates, Chaepeau ha un carattere forte e trasgressivo con eleganza: i tratti tipici della matita di questo designer, su questo prodotto si marcano nettamente dando vita a un paralume dalle linee graffianti e compatte. L’interno del diffusore è specchiato che, avvolto da uno strato di nero opaco sulle facce esterne, garantisce degli effetti di rifrazione seduttivi sia verso il pavimento che verso il soffitto.

Oltre al modello a sospensione esistono anche le versioni da terra e da tavolo, con un asta di metallo inclinata che aggiunge carattere al prodotto, conferendogli al contempo leggerezza e movimento.

Con la Collezione Chapeau Slamp traspone tutte le novità architetturali del ventunesimo secolo e l’eccellanza del Made in Italy, il metallo e lo specchio, ponendosi come nuovo elemento chiave nel design contemporaneo.

Il design è una passione nata a braccetto con l’architettura: per me sono intercambiabili. Amo il rapporto di seduzione tra spazio e oggetto e ho giocato molto su questa interconnessione fertile e capricciosa. Sono continuamente alla ricerca di nuove esperienze, anche nei luoghi più remotidice il designer al Salone del Mobile.

Impostazioni privacy