Le lampade Allegro di Foscarini scelte per arredare un hotel a Melbourne

Le lampade Allegro di Foscarini sono state scelte per arredare con essenziale eleganza gli spazi della zona lounge dell’Hilton South Wharf Hotel a Melbourne

[galleria id=”5049″]Le lampade Allegro di Foscarini sono state scelte per arredare con essenziale eleganza gli spazi della zona lounge dell’ hotel Hilton South Wharf a Melbourne. In posizione strategica nel cuore della città, destinato a diventare il nuovo centro del business, l’Hotel Hilton South Wharf è stato progettato dagli studi di architettura Woods Bagot e NH Architecture, che ne hanno curato anche l’interior design. Così hanno scelto il lightning Made in Italy per ambienti dai soffitti alti in cui elementi di ispirazione marina vengono integrati allo stile cosmopolita e urbano che caratterizza la struttura. L’Hilton South Wharf si trova sulle rive del fiume Yarra, a pochi passi da negozi, boutique, caffè e ristoranti.

Grazie all’estrema versatilità e al sorprendente impatto scenografico, la linea di lampade a sospensione Allegro, disegnate da Atelier Öi, è servita a rafforzare la sensazione di comfort e la calda ospitalità degli spazi comuni.

Gli elementi in alluminio che compongono le lampade si intrecciano in un delicato equilibrio e producono un suono morbido in presenza di una leggera oscillazione. A questa ‘musicalità’ si ispira la denominazione – Allegro ritmico, Allegro vivace ed Allegro assai – declinata secondo le tre versioni che si differenziano nelle dimensioni e nei colori.

Nella progettazione della lobby è stata prestata particolare attenzione alla scelta dei dettagli, per sottolineare l’eleganza e l’essenzialità dell’ambiente. Le grandi sospensioni Foscarini, nella versione dorata, sono il vero fulcro visivo dello spazio, mentre i banconi della reception e del conciergerie sono illuminati da alcune Allegretto ritmico nere, in piacevole contrasto con la parete di fondo.

Impostazioni privacy