Quando decidiamo di sistemare casa e cambiare qualche piccolo elemento, una delle prima cose che ci viene in mente è la cucina. Quante volte vogliamo cambiare i mobili, la disposizione e tanto altro.
Noi oggi ti vogliamo indicare che cosa sta andando per la maggiore per quanto riguarda lo stile. Quindi, non ci perdiamo in chiacchiere ma andiamo a vedere nel dettaglio.
Cambia la cucina, ecco il materiale che devi usare assolutamente
La cucina è veramente il centro della nostra casa perché ci mangiamo ma non solo, chiacchieriamo in famiglia, condividiamo esperienze e tanto altro. Ecco quindi che spesso vogliamo cambiargli aspetto e trasformarla in qualcosa di nuovo. Al momento le tendenze vedono una superficie continua, spesso con materiali come il gres porcellananto o il microcemento.

Queste opzioni ci permettono di effettuare pochissime giunture eliminando qualsiasi tipo di fuga che si sporca e poi è davvero difficile farla tornare bianchissima!
Ecco che parliamo di un bellissima novità, stando all’architetto Joaquín Torres, un vero e proprio specialista e professionista dello stile contemporaneo, la continuità visiva diventa più ricercata, perché mette tutto in ordine e rende funzionali gli spazi della cucina. Ecco quindi che abbiamo il via libera a porcellane xxl con finiture pietra o marmo.
Oppure microcementi lisci, oppure superfici compatte resistenti al calore e all’umidità. Perfetti anche i pannelli sintetici in resina o quarzo. Quali sono poi i vantaggi di questi rivestimenti? Oltre all’estetica, ovviamente, sono ottimi anche per l’utilizzo giornaliero
Secondo un’altra grandissima esperta del settore, Patricia Bustos, non avendo giunzioni si riducono in modo davvero drastico problemi legati allo sporco, al grasso e a possibili funghi. Questo facilita, di moltissimo, anche la pulizia. Quindi, queste grandi superfici sono ottime per la manutenzione facile, la maggiore resistenza, l’estetica super moderna, la sensazione di ampiezza dello spazio anche quando non c’è e per ultimo, ma non meno importante, la grande durata nel tempo.
Adesso che hai tutti questi aspetti positivi non puoi fare altro che prendere nota e cercare di capire come cambiare la tua cucina. Nei vari negozi specializzati poi, trovi vari tipi di materiali, spesso anche in offerta, in questo modo farai felice l’occhio ma anche il portafoglio. Come sempre ti diciamo che se riusciamo a fare tutto, possiamo personalizzare al meglio la nostra casa dove passiamo tanto tempo.
Ricorda poi di chiedere sempre un parere a chi deve fare i lavori se la soluzione che hai visto va bene nel tuo caso specifico oppure se bisogna cambiare per qualsiasi motivazione.






