Le classiche prese non le installa più nessuno perché ti fanno volare le bollette: l’alternativa che abbatte i costi all’istante

Con le prese intelligenti e smart possiamo risparmiare veramente tanti soldi, conosciamo le migliori in commercio.

Ogni giorno cerchiamo sempre di risparmiare dei soldini perché il costo della vita, negli ultimi anni, è aumentato in modo vertiginoso. Ci sono tantissimi consigli su cosa fare ma molto spesso non pensiamo alle prese perché crediamo che siano un piccolo dettaglio non importante.

Ma non è assolutamente così! Andiamo a vedere quindi quali sono le migliori 5 prese che ci permettono di far felice il nostro portafoglio, siamo sicuri che ci ringrazierai.

Le prese smart che fanno risparmiare tanto a fine mese

Molto spesso non diamo importanza alle prese anche perché quelle smart, alla singola vista, non sono così diverse da quella normali ma al loro interno hanno una grandissima componente domotica. Una volta che le utilizziamo ci aprono la strada a tanti controllo di dispositivi elettronici  di ogni genere e sono compatibili con Apple, Samsung o Amazon.

donna con tablet dove ha tutte le funzioni della domotica di casa
Le prese smart che fanno risparmiare tanto a fine mese-designmag.it

Al loro interno hanno la connessione senza fili che ci permette anche di capire in tempo reale quanta elettricità stiamo consumando, oltre ai sistemi di sicurezza che evitano sovraccarichi o proteggono gli apparecchi collegati da sbalzi di tensione. Ma come fanno a farci risparmiare? In pratica si attivano quando servono e non lasciano il nostro apparecchio elettronico sempre collegato alla rete.

Si configurano in pochissime mosse, spesso con le applicazioni che ci vengono indicate sulla confezione. Possono sopportare anche i vari assistenti come Google, Siri o Alexa. Ci sono in commercio vari tipi di prese anche con più porte usb e non solamente una. Questo dipende molto da noi e da dove le dobbiamo collegare.

Ma andiamo a vedere quali sono le migliori che possiamo comprare ed il loro costo in varie categoria, poi sta a voi scegliere quale si adatta in modo perfetto al vostro stile di vita. Iniziamo dalla prima. Presa Smart Beghelli Dom-e. Una soluzione che parte dai 9 euro, quindi super economica che funziona in modo facile e veloce, progettata per un carico massimo di 3680 Watt e 16 ampere, evita anche il sovraccarico.

Secondo consiglio. Presa smart Tapo TP-link P110. Il costo è leggermente superiore, parliamo di 11 euro. Lei ha l’ingresso tipo schuko che monitora in tempo reale i nostri consumi energetici. I vari dispositivi si possono collegare con il wi-fi utilizzando anche i sistemi vocali. Riesce a tenere fino ad un massimo di 3680 Watt e 16 ampere.

ciabatta con tante prese collegate e mano che spenge
le prese smart che ci fanno risparmiare in bolletta-designmag.it

Terza presa che vi consigliamo. Presa smart Apple HomeKit Smart outdoor socket. In questo caso parliamo di una presa che possiamo utilizzare anche all’esterno di casa. Il suo costo è di circa 34 euro. La scelta ideale per il nostro balcone o per il terrazzo dato che non soffre problemi di pioggia, umidità o sporco. Anche lei è pensata per essere utilizzata con Google home, Alexa o HomeKit di Apple.

Penultimo consiglio. Ciabatta smart Meross. Il suo costo è di 36 euro circa ma possiamo collegare vari apparecchi. Nasce già con la possibilità di utilizzare spine italiane ed ha ben 4 uscite usb. Possiamo decidere anche se dare energia all’intero blocco o solamente in parte.

Ultima presa che vi consigliamo. Presa smart Meross MSS315. In commercio ci sono pacchetti da una fino a quattro prese, in questo caso il costo è di 65 euro. Possiamo gestirle tutte tramite l applicazione Meross dal quale possiamo sceglier il tempo di accensione e spegnimento oppure montare un misuratore di potenza.  Si collega alla rete wifi a 2,4 GHz ed è compatibile con il protocollo Matter. Anche loro si utilizzano con i vari sistemi vocali.

Quindi, adesso che conosci tutte queste prese utilissime che ti fanno anche risparmiare dipende solamente da te capire quale ti occorre e fare la scelta giusta per il portafoglio e per la tua casa.

Gestione cookie