Le città del mondo si ‘addobbano’ per le feste natalizie: le illuminazioni più belle

Con l'arrivo del Natale le città più belle del mondo si illuminano a festa: ecco le luminarie più belle, tutte da ammirare.

[galleria id=”9747″]

Le città del mondo si ‘addobbano’ per le feste natalizie: ecco le illuminazioni più belle, che varrebbe la pena di andare a visitare. Le luci natalizie sono fra le decorazioni che più ricordano l’arrivo del Natale. Ogni anno, le più grandi città, mettono in mostra tutta la loro maestria per stupire il mondo e i suoi abitanti. Da Parigi a New York, da Londra a Singapore, le illuminazioni natalizie diventano delle vere e proprie opere artistiche. Ecco allora le creazioni più belle per un Natale magico.

Una delle città che, nell’immaginario pubblico, ricordano più il Natale è sicuramente New York. Sarà per i visti e rivisti film americani messi in onda durante il periodo natalizio, il motivo per cui questa città è fra le più belle e affascinanti di queste festività. Un classico imperdibile è certamente l’albero di Natale del Rockefeller Center, proposto ogni anno in diverse varianti e colori.

Anche Parigi non poteva mancare all’appello. Le strade della città più romantica del mondo si illuminano, portando un tocco di magia e incanto lungo tutte le sue vie. Assolutamente unica!

Tra le illuminazioni più belle delle città del mondo troviamo anche Londra, che ogni anno propone tante novità stravaganti e originali in grado di stupire il mondo intero. A Oxfrod Street troviamo pacchi regalo che illuminano le strade mentre nella stazione ferroviaria di St. Pancras incanta uno degli alberi di Natale più particolari del mondo realizzato interamente con i Lego.

Chi ama le atmosfere magiche e incantate, tipiche del periodo natalizio, rimarrò incantato dalle decorazioni Natale e illuminazioni delle città austriache, come Vienna o Salisburgo. Decisamente più esagerate e appariscenti le luminarie adottate dalle grandi città orientali come Singapore, Hong Kong e Tokyo, un vero e proprio tripudio di luci e colori da far rimanere a bocca aperta.

Le tappe in Italia, da non lasciarsi sfuggire sono tante. A Salerno, da vedere assolutamente la mostra”Luci d’Artista”, una manifestazione in cui veri e propri artisti delle luci mettono in mostra le loro creazioni strepitose. Anche Milano fa sognare con le luci accese sul Naviglio, così romantiche e vagamente nostalgiche.

Impostazioni privacy