Tra pochissimi mesi ci ritroviamo in primavera, ovvero in quel periodo dell’anno dove tutti noi, se abbiamo voglia di fare qualche piccolo lavoretto in casa ci mettiamo all’opera.
Per via del caldo facciamo anche dare una bella rinfrescata alle pareti. Ma sai che in questo 2026 appena iniziato il colore di super tendenza è cambiato? Andiamo a vedere di quale si tratta.
La casa è super elegante e alla moda solo con questo colore di pareti per il 2026
Il nuovo anno è arrivato e di conseguenza ci sono le tendenze moda colore anche per la scelta delle pareti in casa. Andrà ancora il giallo burro, o il Mocha Mousse? Oppure tutto bianco?

La risposta arriva direttamente da Cloud Dancer dove il colore Pantone dell’anno è proprio lui il bianco. Ma stiamo perdendo quindi colore anche nell’arredamento? Assolutamente no! Ci saranno sicuramente dei tocchi di questo colore ma basta guardare le sfilate oppure le mille novità per i brand famosi di vernici décor per capire che non è così.
La moda ed il design continuano a dialogare tra di loro come hanno sempre fatto e possiamo notare un tendenza in particolare ovvero i contrasti decisi ma equilibrati tra i colori. Come non notare nelle sfilate, anche di Prada, l’accostamento tra arancione e fucsia. Oppure tra Hot choccolate e Lavander Blu.
Per non parlare dei rossi super vibranti che si accostano al viola, in tutte le sue declinazioni possibili. Non mancano poi i toni come il Trasfromative Teal, ovvero un simil verde petrolio che l’agenzia WGSN ha indicato come colore perfetto per questo 2026. Ottima scelta anche l’ambra che ci permette anche di calmare il nostro stato d’animo.
Anche i toni neutri, hanno il loro da fare perché non sono assolutamente dimenticati, anzi. Via tutti ai beige dorati oppure ai grigi decisi che si affiancano a colori come il Powder Blue o il Midnight Navy. Ecco quindi che il consiglio è uno. Accostiamo delle tonalità vivide a dei pastelli delicati, in questo modo possiamo avere sia l’impatto visivo che cerchiamo ma anche un equilibrio con la luminosità necessaria in casa.
Ottimi gli abbinamenti come il blue ed il poppy red, oppure l’arancione ed il celeste e che cosa dire del rosa e del marrone. Quindi, se stai pensando di cambiare colore alle pareti di casa lasciati ispirare da questa tendenza per il 2026 e rimarrai senza parole dal risultato. Ricorda di fare sempre prima una prova colore!






