Il periodo natalizio è nel vivo e tutti noi siamo circondanti dal colore rosso, anche per le nostre amate candele. Purtroppo però questa era una scelta che andava bene negli anni passati, é giunto infatti, il momento di rivoluzionare tutto. Andiamo a vedere insieme che cosa fare e quale scelta prendere per le candele.
Potresti rimanere sbalordito ma allo stesso tempo sei ancora in corso per cambiare e rendere la tua casa speciale in vista dei giorni di festa! Andiamo a vedere cosa scegliere.
Altro che candele rosse, scegliamo questo colore per essere alla moda
Lo sappiamo molto bene che le candele rosse sono un vero e proprio emblema del Natale e delle festività in genere. Vengono utilizzare nel centrotavola o come decorazione di alcuni angoli della nostra casa. Il rosso bello acceso è un vero e proprio simbolo delle feste. Ma questo colore sta per arrivare ad un punto di svolta.

Come avrai sicuramente visto stanno andando per la maggiore i colori neutri, polverosi e le combinazioni inaspettate. Facciamo un esempio pratico per capire meglio. Scegliamo sicuramente, al momento, una tovaglia rossa, con candele dello stesso colore e decorazioni nella media.
Ma vuoi mettere se scegli una base neutra, delle candele color salvia, tortora o prugna con un mix di altezze diverse? Ecco che la nostra tavola ha tutto un’altro effetto. Ricorda anche che i colori burro e simili sono facilmente abbinabili con tutto. Riescono a scaldare l’ambiente e danno subito un effetto wow.
I colori polverosi ci permettono di arredare e dare una sferzata di colore ma senza esagerare mai. Il terracotta o il mattone chiaro danno profondità ma non sono forti come il rosso. Il rosa malva o cipria sono perfetti per delle cene intime.
Perfette anche le candele un po’ più scure come il prugna ed il bosco. Questi colori sono super minimal e si abbinano alla perfezione con piatti bianchi o di vetro.
Scelta ottima anche dare un senso di movimento con le nuove forme delle candele. Troviamo quelle ritorte che possiamo mettere anche nei candelabri semplici, oppure le candele bubble o a blocco che arredano da sole. Le candele sottilissime poi danno verticalità alla nostra tavola.
Ecco che le candele rosse devono essere protagoniste solamente nei giorni dei Natale, quindi 3/4 l’anno e per tutti gli altri utilizza i colori che ti abbiamo suggerito in questo modo la tua casa sarà sempre perfetta e alla moda tutto l’anno!






