Le 9 librerie più belle di Pinterest

Siete in cerca di qualcosa di unico? Scoprite con noi quali sono le librerie di design più belle scoperte su Pinterest.

libreria bella di pinterest

Vi sveliamo quali sono le 9 librerie più belle di Pinterest, piccoli capolavori di design da inserire anche all’interno della propria casa o dalle quali prendere spunto. Innanzitutto, perché quelle che vi indicheremo nel nostro articolo sono le più belle? Semplicemente perché con pochi elementi, con una forma particolare o dettagli insoliti queste catturano l’attenzione di chi le nota e sono ben lontane dalle proposte lineari e classiche che solitamente si acquistano. Non perdiamo altro tempo e vediamo insieme quali sono le 9 librerie di design più belle di Pinterest.

Ufficio con cupola libreria


L’ideale è avere una libreria all’interno del proprio spazio ufficio/studio in casa e per ottenere un buon risultato, conviene sempre sfruttare ogni singolo punto che resta vuoto. Su Pinterest abbiamo scovato questa splendida soluzione molto retrò e affascinante. L’autore si è fatto realizzato un angolo studio nella sua dimora, caratterizzato da una cupola che ha adibito e a libreria e che raggiunge comodamente con una lunga scala.

La libreria storta

Le solite creazioni che è possibile acquistare in tutti i negozi di arredamento sono abbastanza lineari e dritte, ma se optassimo per una libreria storta? In questo caso le assi sulle quali poggiano i libri o i vostri oggetti di design sono inclinate, quindi è normale che qualsiasi cosa intendete inserire al suo interno si inclinerà a sua volta. Però questa è certamente una delle librerie di design più interessanti di Pinterest e perfetta per arredare con stile la propria casa.

Libreria nella cornice

Per ottenere un risultato elegante, soprattutto se avete scelto un arredamento in stile classico, vi suggeriamo una bella libreria con cornice. In pratica è un complemento che potreste realizzare voi stessi con le vostre mani oppure commissionare a un esperto corniciaio. La libreria in sé resta piuttosto sobria e classica ma è il contorno a fare la differenza.

Libreria moderna e geometrica

Se vi piace lo stile pulito e avete una passione per tutto quello che è moderno, vi suggeriamo di lasciarvi conquistare da una delle più belle librerie di Pinterest, quella geometrica. Si tratta di una serie di cubotti posizionati in maniera inclinata, tanto da ricordare un vero e proprio reticolo dove inserire tutto ciò che ritenete opportuno.

Libreria mansardata

Se avete a disposizione una casa con mansarda e volete sfruttare proprio tutti gli spazi e rendere la parete davvero unica, allora potreste pensare di farvi realizzare una bella libreria che arrivi fino alla punta più alta e che copra bene anche le altezze più basse. Quella che vedete in foto vi possa servire come spunto di riflessione.

Albero libreria

Desiderate un complemento di design che sia non solo funzionale ma anche bello da vedere? Allora perché non pensate di farvi realizzare qualcosa su misura in base ai vostri personalissimi gusti. In questo caso, su Pinterest abbiamo trovato uno splendido esempio da provare a copiare, ovvero la libreria albero, caratterizzata da una serie di assi di legno che unite tra loro formano dei rami spoglie il tronco.

Libreria a chiocciola

Chiamata anche a cerchi concentrici, la libreria a chiocciola è caratterizzata proprio da questa linea che va ad avvolgersi attorno a se stessa fino ad arrivare al punto più centrale. È uno splendido esempio di design, che segue, peraltro, le regole base del Feng Shui.

Librerie floreali

Se amate le piante e i fiori, se adorate le forme delicate dei petali, questa libreria dal tocco floreale, caratterizzata da una serie di moduli uniti e incastrati tra loro, farà proprio al caso vostro.

Pianoforte libreria

Avete un vecchio pianoforte che ormai non suona più o del quale non sapete cosa farne? Non ci pensate nemmeno a buttarlo, perché questo potrebbe essere la soluzione più cool che potreste mai trovare per il vostro salotto. Copiando l’immagine della libreria pianoforte che abbiamo trovato su Pinterest, otterrete un complemento di design che tutti i vostri ospiti vi invidieranno.