Le 5 migliori tendenze invernali di Pinterest per l’arredamento della casa: prendi subito esempio

Se questo inverno non vuoi sbagliare copia subito queste 5 tendenze Pinterest per l’arredamento di casa tua: sono una meglio dell’altra!

La casa è lo specchio della propria anima. I mobili, gli accessori, i colori e lo stile che la caratterizzano sono di fatto in grado di rivelare qualcosa in più su chi la abita. Di tanto in tanto è anche bello rinnovarla modificando qualche dettaglio qua e là, in modo tale da adattarsi alle ultime tendenze.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti quali sono i 5 trend invernali secondo Pinterest che non possono proprio mancare in casa tua. Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e copia i suggerimenti che più fanno per te. Sono uno meglio dell’altro!

Vedrai, basta veramente poco per trasformare anche il più anonimo degli appartamenti in un’abitazione degna di una rivista di design.

Arredamento per la casa: le 5 migliori tendenze invernali secondo Pinterest

Se questo inverno non vuoi sbagliare, segui subito i consigli Pinterest per rendere la tua casa elegante ed originale, come se fosse appena uscita da una rivista di arredamento. Insomma, tra accessori e decorazioni natalizie, la stagione invernale è davvero il momento giusto per dare nuova vita all’ambiente domestico.

tendenze arredamento casa Pinterest
Quali sono le tendenze invernali per l’arredamento della casa secondo Pinterest (Designmag.it)
  1. Il portico: chi ha la fortuna di avere un portico o una veranda dovrebbe sempre sfruttarli al meglio, arricchendoli con complementi d’arredo e decorazioni dedicati. Un’ottima idea sotto Natale è quella di appendere una ghirlanda alla porta, composta da foglie secche, fiori, pigne, bacche e stecche di cannella. Completa l’opera con un simpatico zerbino, un divanetto e dei cuscini ed il gioco è fatto!
  2. La camera da letto: questa stanza dovrebbe essere un ambiente capace di trasmettere calma e serenità. Pertanto, è bene arredarlo con colori tenui. La tendenza questo inverno è l’utilizzo di tinte naturali che richiamano l’elemento terra. Via libera quindi a marroni, grigi caldi, rossi tenui, verde oliva, beige e sabbia. Si può inoltre giocare con i materiali optando per la iuta o la tela.
  3. L’angolo bar: non stiamo parlando della classica vetrinetta dei liquori, bensì di un bancone da cucina che possa in qualche modo ricreare l’effetto caffetteria-sala da tè dove gustare una tisana fumante o una cioccolata calda in un clima conviviale ed accogliente.
  4. Articoli fatti all’uncinetto: molti oggetti della propria casa possono essere completati con la tecnica dell’uncinetto. Pensiamo ad esempio a cuscini, coperte e cornici.
  5. Decorazioni natalizie: ovviamente fra i trend invernali non può mancarne almeno uno dedicato agli addobbi di Natale. Quest’anno il colore dominante è il verde, perfetto anche per ridipingere piccoli spazi come uffici, bagni di servizio e camere da letto. A tal proposito, è meglio prediligere le tonalità calde.
Impostazioni privacy