Le 10 migliori applicazioni di design che ti miglioreranno la vita

Di seguito le 10 migliori applicazioni di design che ti cambieranno la vita

[galleria id=”7941″]

Se vuoi improvvisarti designer, architetto o progettista dai un’occhiata alle 10 migliori applicazioni di design per smartphone e tablet. La tecnologia ha fatto passi da gigante, nuove applicazioni sempre più sofisticate nel campo dell’arredamento ti permetteranno di modificare la tua casa con qualche semplice tocco. Queste funzioni avanzate e accurate ti miglioreranno la vita stimolando la tua fantasia e creatività.

MagicPlan
Con poche foto, potrai tracciare la pianta della tua casa e prendere tutte le misurazioni in pochi, semplici tocchi. MagicPlan è l’applicazione ideale per chi vuole trasformare la propria dimora e progettare ambienti nuovi e originali. Si potranno aggiungere porte, scale e finestre e mobili a tuo piacimento. Prendi ispirazione per avere nuove idee su come arredare il soggiorno o la camera da letto. Il progetto potrà essere pubblicato online o scaricato in pdf o jpg.

AutoCAD °360
AutoCAD °360 è l’applicazione ufficiale per creare disegni e bozze su dispositivi mobili, consultabili in linea o non in linea. I progetti possono essere modificati in base alle proprie esigenze e aggiornati una volta connessi.

iRhino 3D
iRhino 3D è una fantastica applicazione che ti permetterà di visualizzare i file 3DM di Rhino tridimensionalmente. Potrai visualizzare, ruotare, zoomare tutte le tue creazioni in modo semplice e veloce.

Morphollo Trace
Morphollo Trace è un’applicazione che consente di disegnare direttamente sulle immagini. Ci sono vari strumenti da utilizzare per aggiungere strati, cambiare larghezze e scegliere colori.

Paper
Paper è una sorta di taccuino virtuale dove scrivere promemoria, appuntamenti o creare disegni di ogni genere. E’ un’applicazione semplice e di facile utilizzo. Colpisce per l’accurata grafica che la contraddistingue e per la possibilità di personalizzazione delle copertine con immagini già presenti nell’app o dal proprio rullino fotografico.

Home Design 3D freemium
E’ un’applicazione che permette di creare progetti tridimensionali con complementi d’arredo comuni. Arredate la camera da letto con i mobili che più vi piacciono e guardate in tempo reale il risultato che otterrete.

Graphisoft BIMx
E’ l’applicazione migliore per la presentazione di disegni e progetti. Utilizzabile sia in 2D che in 3D, è estremamente maneggevole e dalle prestazioni uniche.

Adobe Ideas
Completamente gratuita, Adobe Ideas è una stupenda applicazione per disegno, con strumenti e temi originali e creativi.

Houzz
E’ un’applicazione gratuita che riunisce immagini di arredi in vari stili e permette di riunire nel proprio Ideabook tutto quello che ha destato il nostro interesse. Ma ancor più utile, questa applicazione indica i designer di ogni città. Di facile utilizzo, da provare.

Iconical
Iconical è un’applicazione che permette di personalizzare le icone presenti sul telefono.

Impostazioni privacy