Lavello a una vasca o a due: scoprite qual è la soluzione migliore

Se stai scegliendo la tua cucina nuova ma non sai se optare per il lavello a una vasca o a due, questa è la guida che fa per te.

Quando si progetta la nuova cucina bisogna prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio. Dopotutto si tratta di una delle stanze più utilizzate della casa: è importante fare delle scelte che concilino il bisogno di estetica con la comodità e la praticità.

Per questo motivo una delle scelte più complesse può riguardare il lavello: meglio a una vasca o a due vasche? In commercio esistono diversi tipi di lavello, per permettere ai consumatori di scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze e anche alle dimensioni della cucina e all’uso che si intende farne.

Per questo motivo non esiste una risposta univoca che vada bene per tutti, però è opportuno sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi legati alla scelta di una vasca grande o di due vasche.

Lavello a una vasca o a due: la guida completa per non sbagliare

Meglio scegliere il lavello con una vasca grande oppure con due; optare per il gocciolatoio oppure evitarlo; e la vasca è preferibile rotonda o ad angolo? Sono davvero tanti modelli di lavello da cucina presenti attualmente sul mercato. Così come sono tante le esigenze dei consumatori.

Come scegliere il lavello giusto
Tanti lavelli per tante esigenze (DesignMag.it)

Le forme e le dimensioni disponibili sono molti, ma la scelta è legata alle esigenze del singolo ma anche alla base sulla quale verrà collocato il lavello.

La misura minima della base del lavello parte da 45 cm e può arrivare anche a 120 cm. Se si opta per un livello ad angolo la misura generalmente è di 90 cm. Ma qual è la vasca più comoda?

La scelta delle due vasche può risultare comoda quando si sciacquano le verdure oppure quando si lavano i piatti e le stoviglie a mano. In questo modo, in una vasca si lava e nell’altra si sciacqua. Anche se oggi la maggior parte delle persone è dotata di lavastoviglie.

La vasca singola invece, che può essere di circa 50 cm, permette di lavare le cose ingombranti come ad esempio le teglie del forno e permette anche di aggiungere degli accessori come i copri vasca oppure i taglieri.

Un altro elemento che può incidere sulla scelta finale è ovviamente il costo. Se un lavello ha un design semplice costa meno rispetto ad una vasca molto moderna e squadrata. Anche il materiale incide sul costo finale. Generalmente le vasche in composito costa più dell’acciaio tradizionale.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, saprai scegliere il lavello giusto per la tua cucina.

Impostazioni privacy