Lavatrice in bagno, in questo modo la puoi nascondere con eleganza mantenendo la funzionalità

A volte mettere la lavatrice in bagno è l'unica soluzione se non si ha molto spazio in casa: come nasconderla con eleganza.

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici di cui non si può assolutamente fare a meno in casa. Super tecnologico e moderno, l’elettrodomestico permette di sprecare il minor tempo possibile nel lavaggio del bucato, garantendo un risultato eccellente in poche ore e con pochi prodotti.

Da posizionare in ciascun angolo della casa, a patto che ci sia un attacco piuttosto vicino sia dell’acqua che della corrente elettrica, la lavatrice è solitamente sistemata in bagno in bella vista. Forse, però, non tutti sanno che esistono delle soluzioni per mantenerne l’efficienza e la posizione in questa stanza della casa, ma senza averla sempre sott’occhio. 

I metodi infallibili per sistemare (o, forse, nascondere) la lavatrice in bagno: nessuno ci aveva mai pensato

Molte volte, quindi, sistemare la lavatrice in bagno può essere la soluzione più comoda e, forse, quella che in molti ritengono la più vantaggiosa. Nonostante prendere una decisione del genere, però, abbia i suoi ‘pro’, ha comunque una serie di ‘contro’ che non sono assolutamente da sottovalutare. Ecco perché, come sottolineano alcuni esperti, sarebbe opportuno conoscere i modi per nasconderla ai propri occhi, ma anche a quelli degli altri. 

lavatrice in bagno affiancata dall'asciugatrice
I metodi infallibili per sistemare (o, forse, nascondere) la lavatrice in bagno: nessuno ci aveva mai pensato – designmag.it
  • Forse non tutti ci pensano, ma qualora – oltre al bagno – si disponesse anche di un antibagno, si può prendere in considerazione l’idea di sistemare la lavatrice qui, magari abbinata ad un’asciugatrice;
  • Se, poi, la casa lo dovesse permettere, si può optare addirittura per un mobile lavanderia, avendo così la possibilità di sistemare al suo interno tutto ciò che occorre per il bucato. Quindi, non solo lavatrice e, nel caso, anche asciugatrice, ma anche un vero e proprio lavatoio, i detersivi, i cestini in cui sistemare la biancheria sporca e, perché no, persino l’asse del ferro da stiro. In tal caso, è bene sottolineare che le soluzioni studiate prevedono, nella stragrande maggioranza dei casi, la lavatrice in bella vista. Solo in alcuni, invece, è ben nascosta.
  • Si può, addirittura, prendere in considerazione l’idea di creare in bagno una vera e propria nicchia, realizzata con spallette in laterizio o in cartongesso. E, magari, pensare di coprire gli elettrodomestici con una tenda a rullo o con scorrimento a soffitto. In alternativa, anche le tende a pannello scorrevoli sono tra le soluzioni più gettonate;
  • Molto simile alla precedente soluzione è la creazione di un mobile proprio all’interno del bagno, dove poter impilare sia l’asciugatrice che la lavatrice;
  • Infine, è la soluzione più scontata: sistemare la lavatrice sotto il mobile del lavandino. Si tratta di una soluzione orizzontale, studiata ad hoc per situazioni del genere.

Insomma, qualora si decidesse di avere la lavatrice a portata di mano in bagno, si possono (e, forse, si devono) prendere in considerazione queste idee. In questo modo, l’elettrodomestico sarà ben nascosto e sembrerà proprio di non averlo.

Gestione cookie