Lavastoviglie, tutti la usano solo per lavare i piatti sbagliando: ecco cos'altro puoi farci

Cosa può lavare la lavastoviglie

Scopri cosa può lavare la lavastoviglie oltre ai piatti - Designmag.it

La lavastoviglie può essere utile anche per lavare altri oggetti, e non solo i piatti come si pensa. Di quali parliamo?

Tutti hanno in casa una lavastoviglie. Si tratta di uno strumento indispensabile per lavare i piatti quando si sporcano. Fare a meno dei piatti di plastica è una buona idea, così da non rischiare di sprecarli. Per questa ragione quelli di porcellana devono essere lavati continuamente. Però in pochi sanno che la lavastoviglie può sciacquare anche altri oggetti. E non è necessario che siano sempre dei piatti.

Infatti può avere delle funzioni aggiuntive che non tutti conoscono. Ad esempio è molto utile per lavare i capelli sportivi. Chi ha paura di rovinarli durane il ciclo di lavaggio, o con la centrifuga, può metterli dentro la lavastoviglie. Devono soltanto avere l’anima in plastica per non rischiare di rovinare il cappello. Anche le spazzole e i pettini per capelli possono essere lavati, fintanto che non hanno dei capelli incastrati tra le setole.

Puoi lavare questi oggetti nella lavastoviglie, non tutti pensano di farlo: inizia da ora

Proseguiamo parlando dei fiori finti. Anche in questo caso è sufficiente inserirli all’interno della lavastoviglie. Il discorso non cambia per le piante finte ovviamente. Questo serve ad eliminare la polvere negli angoli, che è molto difficile da pulire in genere. Per non parlare delle spugne, le quali potrebbero essere pulite in questo modo. Non è per niente complicato ed aiuta a farle durare più a lungo. Tante persone lo fanno esattamente per questo motivo.

Cosa può lavare la lavastoviglie

Ecco cosa può lavare una lavastoviglie (Designamag.it)

Persino i giocattoli di plastica, come gli animali o i piccoli peluches, possono essere lavati con la lavastoviglie. Non si rovineranno e potranno essere puliti. Accanto ai giocattoli troviamo pure i tagliaunghie e le forbicine. Dal momento che sono accessori indispensabili per una buona manicure, è molto importante sanificarli. Asciugateli bene dopo il lavaggio per evitare che si inizino ad usurare. Anche i barattoli per la conserva non si rovinano se lavati con una lavastoviglie.

Arriviamo alla fine parlando degli accessori in silicone e da scrivania. Tutti gli oggetti di silicone e di plastica possono essere lavati con la lavastoviglie. L’unica limitazione è che dovrà essere fatto un ciclo breve, e con dell’acqua che non sia troppo calda. Così facendo non correrete il rischio che si danneggino e li laverete senza problemi. Questi sono gli oggetti che potreste pensare di lavare con i piatti una volta ogni tanto.