Lavandino super brillante il rimedio potentissimo che nessuno conosce: ti ci potrai specchiare

Per rendere il lavandino in acciaio brillante è questo il rimedio casalingo da provare: addio per sempre ai prodotti chimici e alle macchie.

Mantenere una casa sempre ben pulita ed igienizzata è un po’ l’obbiettivo principale di tutti coloro che si dedicano alle faccende domestiche. Un compito, che pur non essendo estremamente piacevole, è decisamente fondamentale se si vuole vivere in ambienti sani, senza correre alcun tipo di rischio. Tuttavia, la situazione può diventare particolarmente complicata, quando le cose da fare sono tante è il tempo a disposizione sembra non essere mai abbastanza.

Proprio per questo, è importante trovare qualche piccolo trucchetto che aiuti a ridurre i tempi, facendo comunque ottenere risultati impeccabili. Fortunatamente, abbiamo a disposizione tantissimi ingredienti naturali, perfetti per svariati problemi che si verificano in casa e che permettono una rapida soluzione. Il limone, ad esempio, è un agrume ideale non solo per cucinare, ma anche per eliminare il calcare, igienizzare e per neutralizzare i cattivi odori.

Un pizzico di bicarbonato e il lavandino in acciaio tornerà ad essere brillante come i primi tempi

Oltre al limone, che abbiamo appena citato, c’è un altro ingrediente multiuso in casa, ed è il bicarbonato. Grazie alle sue incredibili proprietà risulta essere un valido alleato, per risolvere i più disparati imprevisti casalinghi. L’utilizzo che stiamo per mostrare, permetterà di lucidare il lavello in acciaio in poche mosse, senza dover usare prodotti chimici, ma soprattutto senza perdere minuti preziosi. Basteranno pochi secondo e il lavandino tornerà brillante come i primi tempi.

bicarbonato lavandino brillante
Il bicarbonato sarà perfetto per rendere brillante il lavandino in accio Designmag.it

Chi in casa ha la ‘sfortuna’ di avere in cucina un lavello in acciaio inox, sa benissimo quanto possa risultare complicato eliminare le macchie di acqua, di calcare e lo sporco di vario genere. Basta anche una sola gocciolina, ed ecco riformarsi quel fastidioso alone, che sembra non voler mai andare via. Sicuramente in commercio esistono svariati prodotti per la pulizia dell’acciaio, ma quanti di questi sono realmente efficaci, senza inquinare? Ecco perché da oggi basterà usare del bicarbonato per rendere il lavandino lucido come uno specchio.

Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà versare uno strato di bicarbonato all’interno del lavandino e stenderlo per bene. Una volta fatto questo, con una spugna (non abrasiva) leggermente umida si dovrà strofinare delicatamente su tutta la superficie del lavandino. Infine, basterà risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno in microfibra, ed ecco fatto. Poche mosse ed il lavandino non solo sarà igienizzato, ma risulterà anche brillantissimo.

Impostazioni privacy