Lavabo da terra, l’elemento più importante diventa l’oggetto di design più desiderato

Mai sottovalutare gli elementi di arredo del nostro bagno, il lavabo da terra, diventa il più importante e più desiderato, oggetto di design della nostra casa.

Indubbiamente negli ultimi anni, nei bagni delle nostre case, sono un po’ spariti il lavabo a terra. La moda e il design si è spostata di più verso ha mobiletti da bagno da incorporare con lavabo anche in pietre e non solo ceramica con uno stile che si allontanava totalmente da quello sempre presente nella casa dei nostri nonni, il lavabo a colonna. Avere la possibilità di poter appoggiare un bellissimo lavandino da bagno su un mobiletto ha conquistato proprio tutti e in poco tempo è diventato un must del nostro bagno. Recentemente però, grazie a nuove forma e nuove idee estetiche, il lavabo a terra, potrebbe tornare l’elemento più importante e desiderato della nostra casa.

Il lavabo a terra si reiventa e i designer non trascurano più nulla, tutto può essere arte gusto e dalla colonna di sostegno al lavandino tutto diventa un elemento artistico e di design, tanto da far tornare in voga, questo bellissima soluzione d’arredo del nostro bagno. Nuovi modelli appaiono sui siti, dando possibilità al cliente di guardare un po’ al passato con uno sguardo estetico molto rivolto verso al futuro. Il lavabo a terra diventa così una scultura di classe e eleganza che tutti vorrebbero avere nella propria casa.

Lavabo a terra, un inaspettato elemento di design

Origami, disegnato da Bernhardt&Vella e realizzato da Ex.t è l’esempio di questa piccola rivoluzione di design, un lavabo staccato dal muro, con forme taglienti e scolpite, come una scultura da porre un po’ più al centro della stanza, dal pavimento si alza un bellissimo rubinetto nero satinato a far da contrasto al bianco limpido della struttura principale. Oppure Church, disegnato da Meneghello Paolelli e prodotto da Artceram, altro elemento meraviglioso, con tre colonne marroni satinato a sostenere il lavandino, con i rubinetti incastonati sul muro, a ricordare un po’ una fonte sacra, riportata nel suo nome.

Il lavabo a terra diventa un elemento importnate e desiderato del nostro bagno, un vero oggetto di design.
Lavabo Origami, disegnato da Bernhardt&Vella e realizzato da Ex.t (Fonte Ex.t.com – designmag.it)

Il lavabo da terra Milos 45D ideato e realizzato da Karag, ritorna alla semplicità, con un design pulito e lineare, formato du un grosso cilindro nero, che ne è il corpo il l’essenza del lavabo, davvero molto elegante. Come non citare anche Opale il lavabo realizzato in Cristalmood – materiale esclusivo sviluppato e prodotto da antoniolupi – che con gli infiniti riflessi che rimandano alla cangianza di pietre preziose genera sensazioni del tutto nuove per un bagno unico, perfetto da abbinare ad un muro dal sapore antico.

Undici Inox, design Benedini Associati per Agape, qui si ritorna indietro nel tempo con un design che guarda al futuro strizzando l’occhio allo stile eccentrico e colorato degli anni 50′. Impegnativo quanto bello e che sicuramente cattura l’occhio. Lavabo da terra FLOWER EVOLUTION un design e un manufatto tutto italiano, FLOWER EVOLUTION è un lavabo a colonna che trae la sua ispirazione dal mondo naturale. Designer Marco Pisati. Flower Evolution è realizzato in Vetro freddo ed è disponibile in una varietà di colori e finiture, compreso l’esclusivo rosso Ferrari. Il suo design richiama le linee armoniose di una calla in fiore.

Impostazioni privacy