Durante il periodo invernale utilizziamo in modo importante la nostra cara asciugatrice. Il motivo è semplice, possiamo avere dei panni perfettamente asciutti in pochissimo tempo cosa che se li stendiamo non è assolutamente possibile, anzi passano giorni.
Ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto, ovvero come poter sostituire proprio l’asciugatrice, che pesa anche molto sulla bolletta, con un metodo facilissimo e super economico. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Addio all’asciugatrice arriva la soluzione di Ikea che costa 10 euro
In questo momento sappiamo molto bene che tutti noi siamo alla ricerca di una soluzione per far asciugare i nostri vestiti senza dover attendere giorni e giorni. In commercio ci sono le asciugatrici ma hanno un costo iniziale importante e poi utilizzano comunque la corrente che va a pesare sulla nostra bolletta.

Ecco quindi che oggi ti vogliamo mostrare qualcosa di completamente nuovo e soprattutto anche di sostenibile a livello ambientale. Di che cosa parliamo? Dello stendibiancheria Jäll. Il suo costo è veramente bassissimo parliamo meno di 10 euro.
Sappiamo molto bene che Ikea è una catena a livello mondiale conosciuto per il suo design ma allo stesso tempo per la sua accessibilità. Ha un fatturato incredibile che arriva a toccare i 41,3 miliardi di euro con la presenza di 62 paesi. Ma torniamo al nostro stendibiancheria.
Le sue misure sono ridotte e questo ci permette di poterlo utilizzare in praticamente tutti gli appartamenti, anche i monolocali. Essendo poi super leggero possiamo spostarlo senza fatica da una stanza all’altra. La sua struttura pieghevole, poi, ci permette anche di metterlo dentro ila doccia per evitare che sgoccioli sul pavimento.
E’ consigliato centrifugare benissimo i nostri capi, in questo modo diremo addio all’umidità in eccesso, stendiamo poi i vestiti senza sovrapporli per far circolare l’aria e poi mettiamo i capi maggiormente pesanti lungo i bordi. In questo modo abbassiamo in modo notevole i consumi in casa ma miglioriamo anche la qualità e la durata dei nostri abiti evitando loro un calore eccessivo.
Questa alternativa super economica ci permette di dare una mano anche all’ambiente e soprattutto al nostro portafoglio. Quindi, è veramente il momento di risparmiare in bolletta e di dare anche una nuova impronta super ecologica alla casa senza mai rinunciare ne alla comodità o alla facilità dei gesti da fare.
In fondo l’investimento iniziale è inferiore ai 10 euro e ci durerà per moltissimo tempo senza dover spendere altri soldi! Non male non trovate?






