L’asciugatrice è un toccasana per asciugare il bucato in inverno: ma come fare se i capi puzzano?

L’asciugatrice in casa, si sa, è una vera manna dal cielo, ma a volte i vestiti possono avere un odore davvero poco gradevole: ecco come si può fare per rimediare.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere l’asciugatrice in casa può essere davvero molto utile soprattutto in questo periodo dove la pioggia rende molto complicato l’asciugatura dei vestiti all’aperto; i capi che, però, escono dall’asciugatrice potrebbero avere un odore poco piacevole e allora come si può fare per rimediare? Ecco alcune soluzioni utili.

Com’è noto, l’asciugatrice risulta essere davvero un elettrodomestico molto utile durante la stagione invernale per avere vestiti morbidi ed asciutti in pochissimo tempo. Sicuramente sarà capitato a tante persone di tirare fuori i capi dall’elettrodomestico e sentire un odore sgradevole.

Qualche volta, infatti, potrebbe capitare che tale elettrodomestico provochi sgradevoli odori a causa del poco ricambio d’aria oppure per una scorretta gestione del dispositivo. Tale problematica, però, è risolvibile in maniera semplice e soprattutto potranno essere utilizzati alcuni ingredienti di origine naturale che spesso si trovano già in casa.

Una possibile causa dei cattivi odori in asciugatrice è l’uso di troppo detersivo. Il residuo, infatti, potrebbe avere l’effetto contrario a quello desiderato per cui il primo consiglio utile è quello di adoperare la corretta quantità di sapone senza esagerare.

L’asciugatrice emana uno sgradevole odore ed i capi puzzano? Prova questi semplici rimedi per risolvere

L’asciugatrice dunque potrebbe far emanare sgradevoli odori ai vestiti e allora come si può fare per rimediare? Come anticipato, la prima cosa da fare è quella di dosare bene il sapone in lavatrice, ma non è l’unico rimedio.

Se l'asciugatrice emana cattivi odori prova questi rimedi
La tua asciugatrice emana sgradevoli odori? Ecco come risolvere (designmag.it)

Un altro rimedio molto utile per contrastare i cattivi odori dell’asciugatrice è quello di inumidire dei dischetti in cotone con qualche goccia di olio essenziale. Questo dovrà poi essere posizionato all’interno del filtro dell’asciugatrice, per cui, se ancora non si è ancora provato tale rimedio, potrebbe essere utile farlo per avere vestiti sempre profumati.

Ma i rimedi non finiscono qui, infatti, vi è anche la possibilità di utilizzare qualche pallina di lana con qualche goccia di olio essenziale. Queste pare funzionino anche come ammorbidente.

Per avere dei vestiti super profumati un olio essenziale utile a tale scopo è quello di Tea Tree. Ne basteranno davvero pochissime gocce e il gioco è fatto. Ma dove si possono acquistare? Su Amazon vi è la possibilità di comperare un set composto da sei palline più l’olio Tea Tree al costo di meno di venti euro.

Impostazioni privacy