Lampade in casa: le novità che danno stile al vostro ambiente

Da non perdere per le lampade in casa le novità che danno stile al vostro ambiente. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Volete dare un nuovo stile alla vostra casa ma senza cambiare arredamento? Un modo semplice e non tropo invasivo per farlo c’è, cambiare le lampade, acquistando i nuovi, ultimissimi modelli di design. Avete solo l’imbarazzo della scelta tra lampade delle più disparate forme e dimensioni, dai colori neutri, che sia adattano a ogni ambiente, a quelli più accesi e vivaci che lo rivoluzionano completamente.

Nei negozi specializzati in arredamento e design, in quelli specifici di lampade ma anche in qualche mercatino con pezzi vintage, potete trovare la lampada o le lampade che fanno al caso vostro. Dal design di ultimo grido al modernariato, non dovete fare altro che mettervi alla ricerca delle lampade ideali per casa vostra.

Qui di seguito vi proponiamo alcuni dettagli sugli ultimi modelli da non perdere. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Lampade in casa, le novità che danno stile alle stanze

Prima di uscire di casa e mettervi a cercare le nuove lampade da acquistare per rinnovare l’arredamento della vostra casa, un aiuto fondamentale nella scelta lo trovate sei siti specializzati e nelle riviste di design. Consultateli per farvi un’idea di quello che potreste trovare nei negozi di arredamento e design, anche per farvi delle idee più precise su quello che desiderate. Potrete vedere tanti e diversi tipi di lampade, ognuno più adatto ai vari ambienti di casa vostra. Accanto alle classiche lampade con paralume, anche di design o firmate, trovate quelle dalle forme più strane e curiose, che possono ravvivare e dare un nuovo tono a una stanza comune della casa. Alle volte basta un tocco per rinnovare completamente un ambiente, dargli un nuovo stile e una nuova personalità.

lampade casa novità
Le nuova lampade di design da non perdere (DesignMag.it)

In un soggiorno classico, ad esempio, potete sperimentare delle lampade artistiche che sembrano uscite da un quadro di Dalì, come il lampadario Burst Charge dell’artista Kostas Lambridis, in mostra in questi giorni a New York alla Carpenters Workshop Gallery. Si tratta di un lampadario ispirato a un fuoco di artificio imploso che assomiglia a una medusa. Riservato ai collezionisti di opere d’arte, potete tuttavia ispirarvi a questo modello per farvene costruire uno simile o cercare qualcosa di analogo in negozi di design e mercati.

Da non perdere, poi, le lampade geometriche, dalle linee nette e precise, come la lampada da tavolo Periscopio, disegnata da Danilo e Corrado Aroldi nel 1967 e imitatissima. Una lampada con giunto snodabile, realizzata in acciaio e altri metalli e di vari colori. Ne trovate molte simili nei negozi di design.

Altri lampadari e lampade propongono paralumi asimmetrici o aperti, squadrati o a forma di piramide. Dovete fare solo la vostra scelta. Qui vi ricordiamo anche un’altra bellissima lampada di design che vi abbiamo già segnalato, con paralumi in vetro colorato.

Impostazioni privacy