Lampade Foscarini catalogo 2014: prezzi e modelli

Le lampade Foscarini presenti nel catalogo 2014, dai modelli a sospensione a quelli da tavolo, dai complementi da terra fino a quelli da parete e per esterni, tutto il meglio del celebre brand

Ampia la scelta delle Lampade Foscarini nel catalogo 2014, i prezzi e i modelli sono davvero variegati. Chiaramente si può scegliere tra complementi di ogni tipo, lampade da tavolo, da terra, a sospensione e anche per le pareti o per gli esterni, per giardini e terrazzi. Il brand non delude le aspettative e propone tutta una serie di accessori di grande design, collezioni esclusive con prodotti studiati in ogni dettaglio e ricercati nella forma e nei materiali.

Tra le lampade Foscarini a sospensione merita di essere citato il modello Caboche – costo 1200 euro circa – un complemento elegante e raffinato. Una lampada composta da sfere in polimetilmetacrilato trasparente e giallo oro, disponibile anche nella nuova versione a led, ad alta efficienza energetica e lunga durata nel tempo. Più minimal Aplomb, 300 euro circa, piccolo lampadario realizzato in cemento, proposto in tre finiture cromatiche: grigio, bianco e marrone. E poi c’è Tress, ideale per la zona pranzo, un apparecchio realizzato in materiale composito su base di fibra di vetro laccato, acquistabile in diversi colori e dimensioni.

Ricercata e molto chic anche la collezione di lampade da terra by Foscarini. Prima fra tutte il modello Stewie, 750 euro, un prodotto grazie al quale il complemento di illuminazione adotta nuove proporzioni, allungandosi in orizzontale, proponendo un’atmosfera quasi poetica. Disegnata da Lucas Nichetto, è ispirata agli anni ’60. Molto leggera con scocca in polietilene espanso, è flessibile e si presenta completamente rivestita in tessuto. Orbital, prezzo 800 euro circa, è una lampada-scultura. Rappresenta il debutto di Ferruccio Laviani nel settore dell’illuminazione ed è considerata un’icona del design contemporaneo. Un prodotto caratterizzato da struttura metallica minimale sulla quale sono fissati cinque schermi di vetro satinato colorato.

Una lampada Foscarini che ha la forma di un anello, è Anisha, complemento da tavolo. Un oggetto disegnato dallo studio spagnolo Lievore Altherr Molin per omaggiare l’artista indiano Anish Kapoor. Binic, invece, sempre da tavolo, è proposta come oggetto ‘take away’, idea regalo o desiderio personale. 115 euro circa per portarsi a casa un oggetto bello e originale, disponibile in sei colori. E colorato è anche il modello Magneto, 250 euro circa, lampada che porta la firma di Giulio Iacchetti. Una sfera magnetica unisce con semplicità e funzionalità l’asta di sostegno dotata di base circolare e corpo illuminante a led.

Nel catalogo 2014 di Foscarini tante proposte anche per l’esterno. A cominciare da modello Solar, lampada per tutti gli ambienti, un oggetto di design di grande impatto estetico. Una specie di focolare contemporaneo, che irradia una calda luce d’atmosfera, capace di fondersi con la natura. Più tradizionale See You, lampada da parete e soffitto composta da elementi in policarbonato trasparente, capace di offrire una luce diretta e riflessa sul muro, grazie al bordo trasparente lungo il quale è possibile inserire anche un filtro colorato. Nella galleria fotografica tante altre proposte di lampade Foscarini.