Foscarini: lampada Solar, da interni e da esterni

Solar è una lampada da pavimento realizzata in polietilene e schermo in metallo verniciato bianco dalla grande azienda Foscarini e disegnata da Jean Marie Massaud

[galleria id=”6449″]

Solar è la nuova lampada di Foscarini, un oggetto di design davvero semplice e particolare al tempo stesso, realizzata come complemento d’arredo interno e ora disponibile anche per l’outdoor. La forma particolare e la possibilità di arredare con la luce sia l’indoor sia lo spazio esterno, la rende un meraviglioso oggetto che ogni appassionato di design vorrebbe avere in casa.

L’azienda Foscarini è nota ai più per le bellissime creazioni di design che da sempre realizza. Le sue lampade sono famose in tutto il mondo, da quelle a sospensione a quelle da terra. Solar è una lampada da pavimento realizzata in polietilene e schermo in metallo verniciato bianco. Si tratta di un vero e proprio nuovo concetto d’illuminazione a pavimento per valorizzare tutti gli angoli e spazi domestici. La sua particolarità sta nell’inclinazione in più posizioni, così da poter illuminare vari punti. La molteplice possibilità di dare luce e creare atmosfere, profondità ed effetti diversi la rendono davvero unica nel suo genere. Il corpo emisferico è impermeabile e infrangibile, e, sebbene sembri strano, resta perfettamente stabile anche ad un’angolazione di 15°. Con Solar in casa vi sembrerà di riunirvi attorno a un focolare, proprio come facevano le antiche famiglie che si ritrovavano attorno al caminetto.

La lampada da terra Solar di Foscarini è disponibile con due diverse finiture del piano bianco lucido o legno scuro per la versione indoor, con un caratteristico effetto materico per l’outdoor. Le due versioni da interni e da esterni si differenziano in alcuni importanti dettagli. Nel modello indoor il piano d’appoggio è lievemente concavo, con i bordi appena rialzati, mentre per l’esterno ha un piano dritto e complanare rispetto al bordo, per permettere alla pioggia di scivolare sulla superficie. Diverse anche le finiture del piano: bianco lucido o legno scuro per la versione indoor, acciaio per l’outdoor.

Prodotta dalla prestigiosa azienda Foscarini, Solar è stata ideata e progettata dal bravissimo designer Jean Marie Massaud, il quale ha portato avanti una sua personale ricerca di sintesi, semplificazione e leggerezza sin dalle sue prime intuizioni. Ha lavorato e lavora in tutti i campi del design, dai mobili, al prodotto, all’attrezzatura industriale. Nel 2000 ha fondato lo Studio Massaud e ha allargato le sue competenze al campo dell’architettura e dello sviluppo del brand.

Impostazioni privacy