Lampade Flos catalogo 2017: prezzi e modelli

Le lampade Flos sono la scelta ideale per chi vuole illuminare casa con stile e originalità. I più grandi nomi del design hanno contribuito con l'azienda, per realizzare le più belle lampade moderne per la casa.

Lampade Flos catalogo 2017: prezzi e modelli


Le lampade Flos del catalogo 2017 sono realizzate dai più grandi designer del settore e rappresentano il connubio fra design e originalità. Come un gioiello, questi splendidi modelli di luci e lampade entrano negli interni, per illuminare la casa con stile. Flos propone diversi tipi di lampade moderne, da quelle a terra, perfette per il soggiorno o la camera da letto, alle lampade a sospensione, che diventano le vere protagoniste della stanza. La forte identità dell’azienda ha permesso di rendere queste lampade delle icone del design, destinate ad entrare nella storia. Non resta allora che scoprire prezzi e modelli del nuovo catalogo 2017.

Tra le lampade da terra Flos, non possiamo non citare l’iconica lampada Arco Flos, entrata ormai a far parte della storia del design. Disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1962, questa lampada presenta un design ancora attualissimo, contraddistinto da un ampio arco, in profilato di acciaio curvato, sostenuto da una base in marmo. Il prezzo della lampada Arco si aggira intorno ai 1300 euro. Fa parte del catalogo Flos anche la splendida Bibliotheque Nationale, una lampada da terra da utilizzare sia come lampada che come biblioteca. Progettata dal celebre Philippe Starck, Bibliotheque Nationale cela anche un animo tecnologico, essendo dotata di una presa USB nella base, che permette la ricarica dei più comuni smartphone. Una delle lampade da terra più particolari della collezione è Chrysalis, disegnata da Marcel Wanders, che ricorda proprio la comformazione di una crisalide.

La collezione di lampade da tavolo Flos è originale e variegata. Fra i nuovi prodotti del catalogo 2017 Flos, spicca Bon Jour, che con la sua trasparenza quasi immaterica, illumina lo spazio con estrema eleganza. La base è personalizzabile grazie a una varietà di finiture e materiali intercambiabili, che esprimono l’identità di ognuno. Il prezzo si aggira intorno ai 300 euro. Sempre del catalogo Flos Italia, anche le iconiche lampade da tavolo Gatto, proposte dal brand sia nella versione da tavolo che da terra.

Tra le lampade da parete Flos, si fa notare Abajourd’hui che, a dirla tutta, si installa a semi-incasso su pareti in cartongesso, quindi non è proprio di facile collocazione. Tuttavia, il risultato vale la fatica, perchè Abajourd’hui è davvero scenografica e originale.

Le lampade a sospensione Flos sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di lampade moderne in grado di valorizzare gli ambienti in cui vengono installate. Ne è un perfetto esempio Chasen, disegnata da Patricia Urquiola, la cui forma si ispira a un antico strumento orientale, la tradizionale frusta in bamboo per la cerimonia del tè, in cui i delicati filamenti assumono forme sempre diverse.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa