Lampade di design: il modello manichino di Daniel Loves Objects

Il modello manichino di Daniel Loves Object è un bellissimo esempio di lampada di design

[galleria id=”6493″]

Più che una lampada di design sembra una vera e propria opera d’arte. Il modello manichino, inserito nella linea At your comand di Daniel Loves Object. Un complemento di illuminazione totalmente snodabile, con un corpo mobile in metallo dorato, capace di assumere le posizioni più disparate. Può essere appoggiato ad una parete, appollaiato su un mobile e assumere forme diverse. Una lampada di design al servizio della creatività di ognuno.

Per il designer in questo modo la lampada si fa portavoce, in qualche modo, dei pensieri e dei desideri interiori dell’uomo, a seconda di come la si posiziona. La lampada a manichino At your comand, infatti, può essere ironica, buffa, ma anche provocate.

Per il momento il progetto è solo un prototipo, ma è stata pensato in due dimensioni. Nella versione da terra, alta circa 170 cm e in quella da tavolo, certamente più piccola con i suoi 80 cm. Designer industriale, attivo a Singapore, Daniel Loves Objects, è un artista che ama essere riconosciuto per il suo lavoro. E’ un designer sfuggente, ma con un unico grande obiettivo: far interagire l’utente con i suoi prodotti grazie ad un ricordo o ad un’emozione che l’oggetto riesce a generare nel suo possessore.

Le sue creazioni si ispirano alle cose che lo circondano, osserva, scruta, studia. Gli oggetti dell’ambiente circostante, gli animali, ma anche gli accadimenti politici che avvengono a livello internazionale. Da sempre convinto che il design possa essere in grado di trasformare l’individuo fondendolo con l’oggetto e la tecnologia.

Tra le sue opere più celebri anche Of Wars & Wits & Power, una libreria di legno sorretta da un esercito di manichini dorati in posizione di combattimento. Un’opera nata a seguito delle tensioni, scaturite in molti Paesi del mondo, di ridurre le armi nucleari.

Impostazioni privacy