Lampade da cucina dal design unico e moderno: l'idea da copiare è quella della casa di Beatrice Valli e Marco Fantini

La casa di Beatrice Valli e Marco Fantini

L'idea da copiare da casa Fantini, lampade uniche in cucina (DesignMag.it)

Un’idea da copiare, si tratta delle bellissime luci da cucina dal design unico presenti nella casa di Beatrice Valli e Marco Fantini.

Negli ultimi anni anche l’illuminazione è diventata davvero importante nelle nostre abitazioni. Con l’arrivo dei led si è un po’ rivoluzionato il concetto di illuminazione con soluzioni molto particolari e di design, con una luce che può diventare l’assoluta protagonista di una stanza. Forma, intensità colore, con le nuove tecnologie, tutto è possibile, magari anche usando il vintage come contrasto ad una stanza prettamente moderna. La cucina essendo un luogo in cui spesso si lavora e serve un ottima illuminazione, diventa così la stanza con le illuminazioni più uniche e personalizzate.

Chi ha una grossa isola nella sua cucina, come nel caso della coppia Beatrice Valli e Marco Fantini, è bello creare uno spazio unico, l’illuminazione diventa così anche un elemento di stacco dal resto della stanza, a sottolineare l’importanza e la bellezza dell’isola che ha così una illuminazione personale e unica. Luci che scendono dal soffitto e illuminano con precisione la zona di lavoro dove prepariamo con dedizione i nostri piatti. Solitamente l’isola diventa proprio il nostro piano di lavoro, dove tagliamo le verdure, mescoliamo gli ingredienti. Una giusta luce, rende tutta la cucina speciale, gli da forma e colore e anche un tocco di design.

Lampada dal design unico

Beatrice Valli e Marco Fantini si sono da poco trasferiti in un lussuoso appartamento a Milano, in zona CityLife, nello stesso edificio dei Ferragnez. Si trovano a piano terra e nonostante sia in un grosso complesso abitativo, la grossa finestra si affaccia su una bellissima zona verde che stacca un po’ dalla città. Uno dei difetti sembra la poca luce naturale che entra nella casa. Una cucina davvero bella e ricercata, che ci porta un po’ a colori naturali, non poteva che avere un illuminazione all’altezza, con delle luci che scendono dal soffitto e illuminano l’isola in modo unico e speciale.

Beatrice Valli e Marco Fantini, le luci e la lampada di design unico della loro cucina, sono assolutamente da copiare

La bellissima illuminazione della casa di Beatrice Valli e Marco Fantini (Fonte IG vallibeatrice) – designmag.it

Un design minmal, ma centrale nel design dell’intera stanza. le luci sono sottili, soffuse che creano l’atmosfera giusta. Anche il soffitto viene condiziona dal design di questa illuminazione con una scanalatura che divide gli spazi, come se delimitasse la cucina stessa. La scelta dei colori è perfetta, con il legno leggero che si mescola alla perfezione con un beige quasi desertico. Uno stile che sa sia di scandinavo che di iberico, davvero spettacolare.

Queste lampade che scendono così dal soffitto sono pensate alla perfezione, altezza giusta, quantità e distanza tra di loro, dando risalto a tutta la cucina e all’isola nello specifico. Un colore nero opaco si sposa alla perfezione con tutto ciò che lo circonda, richiamando in qualche modo il colore degli elettrodomestici. Davvero un’idea da copiare.

avatar autore