L’innovazione tecnologica procede come un razzo: c’è già l’alternativa alla friggitrice ad aria, ecco i vantaggi.
Chi ha da poco acquistato la friggitrice ad aria non può non rimanerci male davanti l’ultima innovazione tecnologica. Nemmeno il tempo di abituarsi all’elettrodomestico, che ne viene studiato uno più efficace! Ecco di quale si tratta, soprattutto come usarlo al meglio.
Per gli amanti del mangiare bene e della rapidità delle preparazioni, la friggitrice ad aria è la svolta nel quotidiano. Pratica, veloce, facile da utilizzare, ma soprattutto da pulire, cosa può esserci di più efficace di uno strumento che ha praticamente sostituito il forno?
Certamente, il forno da sempre utilizzato, rappresenta la modalità di cottura tradizionale per chiunque. Ma molti lo hanno praticamente del tutto sostituito con la friggitrice. Cucina di tutto. Dai secondi di pesce a quelli di carne, senza dimenticare dolci e ricette veloci surgelate.
Insomma, la praticità allo stato puro. Da aggiungere anche che questa modalità di cottura rende le pietanze croccanti, ma senza gravare sulla salute. Non si usano grandi quantità d’olio, ma giusto un filo, e il risultato finale sarà impeccabile. La domanda sorge spontanea: cosa c’è di meglio della friggitrice?
Qual è l’alternativa alla friggitrice ad aria? Tutti i vantaggi
Questo nuovo elettrodomestico è la dimostrazione di come la rivoluzione tecnologica sia in divenire, non si ferma mai! C’è sempre un nuovo prodotto, più performante ed efficace del precedente. Ciò che stupisce sono i tempi di innovazione, troppo rapidi!

Qualcuno ha mai sentito parlare del forno combinato a vapore? Si tratta dell’unione di cottura tradizionale e quella a vapore, combo consolidata in questo dispositivo che permette di cucinare i cibi in maniera uniforme. Una tecnologia che risponde alle esigenze di chi vuol cucinare il cibo in modo salutare, ma versatile. Con un solo elettrodomestico si arrostisce, cuoce al forno, e si rigenera il cibo avanzato!
Tutto merito del vapore che fa conseguire risultati straordinari. Mantiene l’umidità ed esalta i sapori, senza seccare i prodotti. Infatti, differentemente dalla friggitrice ad aria che usa aria calda, questo forno combinato comporta una cottura più delicata e perfetta per una dieta equilibrata.
L’uso è poi abbastanza intuitivo, si programmano più temperature e si auto-pulisce grazie ai sensori! Quindi, rispetto alla friggitrice è più veloce e funzionale. Certamente, è noto che la friggitrice potrebbe seccare i cibi, e soprattutto non si auto-pulisce ed ha un utilizzo più basico. Mentre il forno essendo anche più grande, permette di cucinare una maggior quantità di cibo.
Insomma, sono entrambi validi, ma il ritorno al “forno” e l’evoluzione della cottura a vapore e i sensori ultra-intelligenti di pulizia, rendono questo nuovo elettrodomestico impeccabile e adatto alle esigenze di tutti i giorni.