La tua casa così sarà un’oasi pace, se devi tinteggiare punta su questo colore: lo stanno scegliendo tutti

C’è un colore che sta spopolando. Tutti vi dipingono le pareti di casa perché dà la sensazione di trovarsi in un’oasi di pace e tranquillità.

Siete in procinto di dipingere le pareti di casa e non sapete quale colore scegliere? Le tonalità sono talmente tante che la difficoltà è comprensibile. Siamo qua per darvi una mano suggerendo un colore sempre più apprezzato. Vi sveliamo perché.

Il colore perfetto per le pareti di casa
Qual è il colore di moda per le pareti (Designmag.it)

Scegliere il colore delle pareti di casa è un passo importante. Bisognerà tener conto di diversi fattori come la stanza da dipingere, lo stile, la luminosità dell’ambiente. Le cromie hanno un significato particolare e un effetto specifico sull’umore di chi vive la casa. In più le nuance devono adattarsi al gusto e alla personalità degli abitanti. Il bianco è luce, purezza, pulizia.

Il blu è un colore magnetico, porta alla mente un cielo terso e il mare donando concentrazione ed equilibrio interiore. Il rosa trasmette delicatezza e convivialità mentre il verde è il colore dell’armonia e della stabilità. Il grigio, tra i preferiti di tante persone, rassicura ed è perfetto se abbinato ad una parete di un colore più forte. Infine il giallo, stimola l’intellettualità, la creatività e la memoria visiva.

Tra tanti colori qual è quello che crea un’oasi di pace in casa?

Tanti colori per altrettanti significati diversi. Ad ognuno il suo, in base alle sensazioni che si vogliono provare in un ambiente di casa. Chi ha il desiderio di provare relax, di vivere la sensazione di trovarsi in un’oasi di pace in cui la tranquillità la fa da padrona deve scegliere il color azzurro carta da zucchero. Una nuance del blu, elegante e delicata.

Azzurro carta da zucchero per colorare le pareti
Il colore che crea relax è carta da zucchero (Designmag.it)

L’azzurro è sinonimo di pregio e raffinatezza e nella tonalità carta da zucchero è associato ad un senso di tranquillità tale da renderlo perfetto per l’arredamento di interni. Si possono dipingere di questo colore le pareti della camera da letto, del bagno ma anche del salotto se si desidera creare un’oasi rilassante e accogliente. L’impatto estetico sarà molto forte e si abbina perfettamente sia con uno stile moderno, dalle linee pulite ed essenziali sia con un arredamento più retrò.

L’azzurro carta da zucchero è una sfumatura polverosa, un po’ bohémien, altamente versatile. Si abbina facilmente al bianco ma anche alle tinte scure come il tortora. E non dimentichiamo la possibilità di usare i colori complementari divergenti (arancione e giallo) per creare uno stile unico e un ambiente dalla personalità forte.

Impostazioni privacy