La tendenza per la casa nel 2024 che devi assolutamente seguire: ospiti increduli

Per chi abbia desiderio rinnovare la casa e in particolare il bagno c’è una tendenza per il 2024 che potrebbe stupire gli ospiti.

Quando si invitano amici o parenti a cena oltre a decorare la tavola e mettere un po’ in ordine non ci si può dimenticare del bagno. Pulirlo bene e sistemare degli asciugamani in più per gli ospiti è la regola non scritta che tutti conoscono. Ma per fare un’impressione ancora migliore su chi viene in visita basta aggiungere un elemento che può stare comodamente sul muro, ovvero un piccolo scaldasalviette.

Si tratta di uno dei trend di arredamento che sta prendendo piede e che si allargherà ancora di più nel 2024. Anche chi pensa di non averne bisogno infatti difficilmente tornerà indietro dopo averlo provato. In autunno e in inverno poter avere gli asciugamani caldi per asciugarsi le mani o per avvolgersi usciti dalla doccia sembra un lusso da hotel a cinque stelle, o almeno così era.

Gli asciugamani riscaldati non sono solo più gradevoli per chi li usa ma risultano anche più igienici. Il calore emesso dallo scaldasalviette infatti contrasta la formazione di muffa sul tessuto umido e elimina parte dei batteri. Il design e la grandezza di questo accessorio si possono scegliere fra diversi modelli in modo da trovare quello più adatto al proprio bagno.

Per lasciare gli ospiti increduli segui la tendenza dello scaldasalviette

I modelli più apprezzati sono quelli che non hanno un grosso impatto visivo e soprattutto che presentano consumi di corrente contenuti. Uno dei più minimalisti è il modello I Ching, a bassa tensione e che si può posizionare anche appena al di sopra del lavandino. I più comodi altrimenti sono gli scaldasalviette a parete, che permettono di risparmiare spazio senza rinunciare al comfort.

Gli scaldasalviette sono la nuova tendenza per la casa
In bagno nel 2024 non dovrà più mancare uno scaldasalviette scelto ad hoc. – (designmag.it)

Esistono sia modelli verticali che orizzontali, ma a livello di impatto visivo i primi risultano più discreti e adatti da mettere a fianco del lavandino o della doccia. Quelli orizzontali sono più pratici se invece si è installata una vasca da bagno. Si possono infatti disporre poco al di sopra del bordo in modo da renderli facili da raggiungere senza uscire dalla vasca.

Per quanto riguarda i colori degli scaldasalviette quelli più comuni sono di colore bianco dato che si adattano bene, ma esistono anche modelli di colore più scuro o argentati. In questo caso si tratta solo di un fattore estetico che dipende dal colore del bagno.

Impostazioni privacy