La scarpiera a scomparsa diventa un mobile di design: la soluzione perfetta tra comodità ed eleganza

La scarpiera a scomparsa diventa una vera protagonista di design. Bella ed elegante, adatta ad ogni tipo di ambiente.  Tutte le proposte da non perdere.

Chi lo ha detto che i mobili pratici e salvaspazio non debbano essere anche belli ed eleganti? Con la giusta accortezza si possono trovare diverse soluzioni che soddisfano il nostro bisogno di riporre oggetti e accessori in mobili sufficientemente capienti ma allo stesso tempo senza rinunciare allo stile. Anche i complementi di arredo più semplici possono essere degli oggetti di design.

Vale anche per le scarpiere, tra i mobili più pratici e ordinari che ci siano, spesso nascoste in corridoi o anche negli sgabuzzini ma che con un po’ di accortezza nella scelta dei modelli e nella loro collocazione possono diventare dei complementi di arredo di stile e dare un tocco in più agli ambenti. Il segreto sta nella scelta delle scarpiere migliori, da abbinare al resto dell’arredamento di casa.

La scarpiera a scomparsa, mobile di design tra comodità ed eleganza

Tra le scarpiere che possono trasformarsi in veri oggetti di design ci sono le scarpiere a scomparsa, nel tempo diventate mobili irrinunciabili in molte case, grazie alla loro praticità e alla capacità di contenere numerose paia di scarpe in pochissimo spazio. Le scarpiere a scomparsa possono essere di differenti dimensioni. Solitamente sono sottili, alte e snelle e per questo motivo occupano davvero poco spazio pur contenendo molte scarpe. Proprio le loro ridotte dimensioni, insieme alle linee, ai materiali e ai colori, rendono le scarpiere a scomparsa degli oggetti di arredamento di design.

scarpiera scomparsa design
Una scarpiera pratica ed elegante per la casa – DesignMag.it

Pensiamo alle scarpiere a scomparsa in legno naturale oppure quelle di vernice laccata, di colore nero, rosso ma anche semplicemente bianco. Oppure bicolore, con le impugnature dei vani in metallo o sempre in legno. Anche nei negozi si arredamento low cost, come Ikea o Mondo Convenienza, ne trovate tanti modelli di diverse dimensioni, materiali e colori.

La prima scelta riguarda lo spazio che avete a disposizione, calcolato questo non dovete fare altro che prendere la scarpiera che più si adatta alle vostre esigenze ma che sia in grado anche di valorizzare l’ambiente in cui viene collocata. Se si tratta di un ingresso buio, scegliere una scarpiera a scomparsa dai colori chiari, meglio ancora, se con le ante a specchio. Rifletteranno la luce e daranno un grande tocco di eleganza, oltre che pratico, perché potrete specchiarvi i piedi e controllare le scarpe che state indossando.

Per case dall’arredamento moderno e minimale, potete dare un tocco di vivacità con scarpiere colorate. Potete anche colorarle voi stessi, partendo da una base bianca o applicare decorazioni, anche realizzate con la tecnica dello stencil. Infine, non ci sono soltanto le classiche scarpiere a ante o con cassetti reclinabili ma anche scarpiere a forma di ruota e con rotelle per spostarle dove volete. Sono meno a scomparsa ma sicuramente originali e di design.

Impostazioni privacy