La più bella e preziosa versione della bottiglia di Absolut Vodka

Absolut Vodka ci ha abituato a contest ad hoc per disegnare la sua bottiglia, infatti, se il contenuto rimane sempre lo stesso, il contenitore cambia anno dopo anno, con collaborazioni sempre, o quasi, differenti

bottiglia design vodka

bottiglia design vodkaAbsolut Vodka ci ha abituato a contest ad hoc per disegnare la sua bottiglia, infatti, se il contenuto rimane sempre lo stesso, il contenitore cambia anno dopo anno, con collaborazioni sempre, o quasi, differenti. Quella di quest’anno è forse la versione più bella e preziosa, si chiama edizione speciale Absolut Crystal Pinstripe ed è disegnata dal duo di creativi svedesi Skogsberg&Smart. Sull’onda del successo della collaborazione delle scorso anno Absolut Vodka, i designers svedesi si sono impegnati a utilizzare un cristallo di qualità superiore tagliato e inciso interamente a mano e il risultato finale è un oggetto che ricorda la tradizione sartoriale dei gessati confezionati su misura, tipica di Saville Row, storica via londinese emblema di lusso ed eleganza sofisticata.

Un interpretazione della famosa bottiglia di Absolut che utilizza il cristallo della vetreria Reijmyre, nel sud della Svezia: soffiato, tagliato ed inciso interamente a mano.

Le bottiglie (800 esemplari numerati, per la precisione) saranno vendute insieme a due tumbler in cristallo in una scatola, rivestita di tessuto gessato, realizzata a mano, ad un prezzo indicativo di 1.000 euro.

Se siete amanti del nero non temete perché il duo ha creato anche una versione dark interamente in nero e disponibile in un edizione limitata a sole dieci unità. Ogni singola bottiglia è incisa, numerata e ha un prezzo che si aggira intorno ai 7.500 euro.

I set in cristallo e cristallo nero saranno disponibili nel prossimo autunno/inverno, presso punti vendita selezionatissimi.

Quelli che non se la possono permettere, avranno la solita bottiglia al prezzo di sempre o ripiegheranno sulle edizioni speciali degli anni passati.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo