La mostra ‘Gli Eames nella JF Chen Collection’ a Los Angeles

Gli Eames nella JF Chen Collection, fino al 14 gennaio al 941 North Highland Avenue, Los Angeles è la più importante mostra sul design degli Stati Uniti

[galleria id=”4747″]Gli Eames nella JF Chen Collection, fino al 14 gennaio al 941 North Highland Avenue, Los Angeles è la più importante mostra sul design degli Stati Uniti. JF Chen aprirà le sue porte al pubblico per una mostra e la presentazione del libro in collaborazione con la fondazione Design Eames. L’evento ha avuto inizio domenica 2 ottobre con un’anteprima privata sponsorizzata da clienti d’eccezione degli Eames come Herman Miller e Nike.JF Chen è un collezionista che ha accumulato un impressionante quantità di design originario della California meridionale e tra tutti questi oggetti, quelli di Charles e Ray Eames sono quelli che fanno la parte del leone.

In mostra oltre 425 oggetti degli Eames abbracciando la loro intera produzione: c’è anche un padiglione reale progettato da Charles e Ray Eames eretto nello showroom, altri oggetti rari sono una radio a transistor e numerosissime sedie prodotte da Herman Miller.
 
l’aspetto più bello dell’allestimento è che mostra, in dettaglio, come il lavoro della coppia costituiva una vera un’estensione di se stessi.
 
Mobili, casalinghi, film, mostre – a volte è difficile tenere traccia di tutto il Eames producevano o avevano intenzione di produrre. La portata e la varietà di oggetti, unita alla qualità di essere precursori della cultura digitale, combinando la tecnologia con l’artigianato, costituiscono un mondo a parte nel design statunitense.
 
La riscoperta del fenomeno Eames ha prodotto anche un film documentario che racconta la vita e il lavoro della coppia, ma la programmazione in sala non va al momento al di fuori degli USA quindi è possibile prenotarne il dvd.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy