La mitologia Maori per disegnare le lampada Basket

Il designer neozelandese David Trubridge si ispira alla mitologia della creazione del mondo dei Maori per disegnare le sue lampade Basket

[galleria id=”4381″]Il designer neozelandese David Trubridge si ispira alla mitologia della creazione del mondo dei Maori per disegnare le sue lampade Basket. Gli dei hanno dato agli umani tre ceste con le conoscenze necessarie per vivere sulla Terra: contengono la conoscenza del mondo naturale Kete Arounui (il cesto di bambù), del mondo spirituale Kete Tuaatea (il cesto in policarbonato) e del nostro mondo razionale Kete Tuauri (il cesto in alluminio). Le tre conoscenze devono essere in equilibrio per garantire l’armonia sulla Terra.

Quindi, a metà tra mitologia e contemporaneità, questa collezione di lampade a sospensione proiettano al buio le tre diverse trame date dal pattern che caratterizza ognuno. Così si realizza un atmosfera suggestiva e un’idea diversa e armoniosa per l’illuminazione degli ambienti.
 
La luci diffondno i raggi attraverso le lampade sfruttando i Led a basso consumo e lunga durata e legando indissolubilmente i materiali più moderni a quelli più naturali e ad un’antichissima tradizione misterica.

Impostazioni privacy