La casa ideale è a Roma con Ritmo d'Autunno - Temporary Home

La prima edizione di Ritmo d'Autunno - Temporary Home a Roma il 22 e il 23 settembre 2011

Ritmo d’Autunno – Temporary Home è il titolo dell’interessante progetto che avrà luogo a Roma il 22 e il 23 settembre. Si tratta di una vera e propria esposizione che intende presentare ai suoi visitatori la casa ideale: 400 mq di open space elaborati e progettati da oltre 30 professionisti del settore che qui ricreano la scena di una vera casa. Sala da pranzo, cucina, salotto, camera da letto e bagno, non manca proprio niente!
Il 22 e il 23 settembre 2011 avrà luogo a Roma la prima edizione di Ritmo d’Autunno – Temporary Home, un’esposizione che si pone l’obiettivo di creare la casa ideale.
 
Il risultato è una casa-contenitore di 400 mq ideata e progettata da oltre trenta tra designer e architetti arredata di tutto punto con arredi, mobili, accessori e complementi di alta qualità e ricerca estetica. Un percorso che spazia dal modernariato all’antiquariato, dal re-cycle allo stile orientale.
 
Curiosando nella zona giorno non si può non notate alcuni dei più importanti lavori realizzati da Gio Ponti come la scrivania disegnata negli anni ’50, due poltrone e un tavolino da salotto. La carta da parati con squame di pesce stilizzate e cartine della metropolitana porta invece la firma di Carlo Stanga. Il divano è opera dello stilista belga Martin Margiela.
 
Per quanto riguarda la zona notte non mancano armadi pieni di vestiti e scarpe pensato dalla stilista Silvia Paradiso mentre il letto cinese da Mandarino del periodo Ching, di Daniel Capitanu.
 
Non solo grandi nomi del design e della moda ma anche giovani firme promettenti come i lavori in mostra di due allievi del corso di Product Design dello IED.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna