La casa dei tuoi sogni con interni di lusso: costa poco e si assembla velocemente

Tutti vorrebbero vivere in una casa così ben arredata con interni di lusso, dotata di tutti i comfort, ecologica ma soprattutto economica.

Questa casa è un sogno, ma anche una solida realtà frutto di una visione nuova dell’abitare, del genio di un team di architetti che ha voluto dare prova e dimostrazione di come si possa migliorare la vita quotidiana di tutti creando spazi stimolanti, innovativi e significativi.

Lo studio di architettura si chiama Hoke Ley, ha già ricevuto diversi riconoscimenti per il loro lavoro di innovazione nell’interior design e per servizi di branding ambientale per clienti sia residenziali che commerciali. Una delle loro creazioni è, appunto, la Modular Modern Farmhouse, una casa modulare con quattro camere dotata di ogni comfort e soprattutto tecnologicamente avanzata.

Quanto costa la casa prefabbricata

Facciamo una premessa, questa costruzione ha vinto l’AIA Kansas Honor Award, il premio dato alle eccellenze in architettura provenienti dal Kansas, che elevano la consapevolezza del pubblico migliorano l’ambiente costruito. E questa casa è davvero eccezionale, a partire dai tempi di realizzazione. È stata assemblata in fabbrica e poi è stata montata grazie all’aiuto di gru che hanno posizionato i moduli in poco più di 8 ore. L’intero processo, dal progetto all’inaugurazione, è durato circa 8 mesi.

casa prefabbricata hoke lay
Modular modern farmhouse – casa prefabbricata, zona cucina – Designmag.it – Foto hoke lay | Nate Sheets Photography

Se consideriamo i tempi necessari dell’edilizia a cui siamo abituati, questi tempi sono davvero da record. Anche perché la casa, con una architettura in stile moderno, è curata nei minimi dettagli anche all’interno. Il tutto per offrire ad una famiglia di 4 persone, di abitare in un ambiente accogliente. D’altronde una delle missioni dello studio di architettura Hoke Ley è creare soluzioni di design che migliorano l’ambiente costruito e hanno un impatto duraturo su coloro che interagiscono con loro.

E se è vero che l’architettura ha il potere di trasformare la vita di chi abita i luoghi Hoke Ley ha fatto centro creando splendidi spazi in questa casa prefabbricata di quasi 307 metri quadri posta su due piani. Va detto che in principio l’abitazione è stata ideata come come progetto di studio per comprendere le inefficienze delle pratiche costruttive tradizionali.

Il risultato è ben visibile sotto gli occhi di tutti, la casa modulare prefabbricata di Lawrence Kansas è bella, accogliente, luminosa. Realizzata con materiali naturali e a impatto quasi zero a livello energetico dato che è ermetica, cioè molto ben isolata, e dotata di pannelli solari per la produzione di energia elettrica green. Inoltre, e non per ultimo, gli architetti hanno voluto rendere omaggio al quartiere storico creando un design integrato con l’ambiente.

La casa, una delle case prefabbricate di design, ha un ampio portico in legno, una planimetria semplice con 4 camere e bagno. La particolarità? Al piano di sopra la camera da letto ha una finestra che consente di vedere le stelle. Allora ti starai chiedendo quanto è costata questa bella casa prefabbricata? 150 dollari a metro quadro.

Impostazioni privacy