La Beach House di Javier Artadi realizzata a Las Arenas in Perù

[galleria id=”6165″]

Si trova in Sud America, in Perù, a pochi chilometri da Lima, a Las Arenas, la Beach House di Javier Artadi. Volumi semplici e puliti, linee essenziali e contemporanee, geometrie iper definite che esaltano il paesaggio circostante. Le creazioni dell’architetto Artadi sono uniche nel loro genere e mirano sempre a onorare lo spazio intorno, difatti sorgono in location da sogno. Un’opera semplice e raffinata, immersa nella natura e affascinante.

La pulizia e l’essenzialità delle linee e dunque delle forme è sempre più ricercata e perseguita dagli architetti che amano lo stile moderno. Le nuove costruzioni dal design minimal non sono novità degli ultimi anni, già nel 1949, Philip Johnson, aveva realizzato un grande capolavoro: la Glass House. Esattamente come la ‘casa di vetro’, anche la Beach House di Javier Artadi è stata pensata per esaltare la natura intorno e puntare su linee definite.

La casa sulla spiaggia, una bellissima villa al mare ultra moderna, è un progetto realizzato a circa 100 km da Lima, in Perù. È stata pensata come una scatola contenitore. La prima parte è destinata alla zona giorno, un grande open space dove cucina, soggiorno e terrazza con piscina convivono. L’arredamento scelto è multifunzionale, ovvero ogni mobile è destinato a diversi usi, a seconda delle esigenze. La Beach House è stata ‘tagliata’ in alcuni punti al fine di permettere il controllo della luce solare, per avere un approccio visivo intenso con il cielo e verso il mare. Proprio verso questo è stato realizzato il volume principale, circondato dalle camere da letto e dai servizi. Sia la cucina sia la camera da letto sono connesse alla terrazza con piscina.

La Beach House è stata sollevata da terra per poter dare un senso di profondità all’area stessa e un’ottima visuale sulla splendida spiaggia peruviana. Una struttura simile lo stesso Artadi l’ha realizzata a Las Palmeras, sempre vicino a Lima, in Perù. Il grande progetto architettonico è quello di voler esaltare la natura paesaggistica della costa peruviana con una serie di abitazioni di design che ne migliorino l’immagine.

Impostazioni privacy