L’Oiseau Vitra, manufatto in legno da Ronan & Erwan Bouroullec

Se avete prestato attenzione alle novità Vitra per il 2011 avrete anche notato un piccolo oggetto progettato da Ronan & Erwan Bouroullec, L’Oiseau, col quale i fratelli designer allargano il loro orizzonte creativo dall’arredo all’oggetto ornamentale

[galleria id=”3605″]Se avete prestato attenzione alle novità Vitra per il 2011 avrete anche notato un piccolo oggetto progettato da Ronan & Erwan Bouroullec, L’Oiseau, col quale i fratelli designer allargano il loro orizzonte creativo dall’arredo all’oggetto ornamentale. Costruito in legno d’acero e levigato di una finitura liscia, L’Oiseau ricorda i manufatti in legno di arte popolare nordica e arricchisce interni in stile contemporaneo. Questa rappresentazione di un uccello adagiato a terra, è un poetico e delicato richiamo al mondo naturale che da sempre ha attratto i Bouroullec ispiradoli in molti dei loro lavori.

Nato inizialmente come lavoro indipendente nell’atelier dei due designer, L’Oiseau diventa protagonista ideale di un gradevole bestiario domestico, elemento decorativo dal fascino discreto, come Vitra sa fare. L’Oiseau è un oggetto che concorre a definire piacevolmente l’atmosfera della casa, al pari dei tessuti, dei colori e dell’ illuminazione.

Impostazioni privacy