L’installazione firmata Olafur Eliasson nel cuore di Varsavia

Olafur Eliasson firmato la nuova installazione dall'aspetto futuristico Your Reality Machine nel cuore di Varsavia

installazione eliasson
 
Il celebre artista e architetto danese Olafur Eliasson ha da poco realizzato una sorprendente installazione nel cuore di Varsavia. Si chiama Your Reality Machine ed è un padiglione nato nell’ambito del programma della presidenza polacca del Consiglio dell’Unione europea del 2011. Visibile fino alla fine dell’anno, l’installazione è caratterizzata da una raffinata struttura rossa e bianca che invita a farsi consumatori attivi di cultura e a partecipare alla vita sociale.
Si intitola Your Reality Machine ed è la nuova installazione ideata e progettata dal celebre artista e architetto danese di fama mondiale Olafur Eliasson. Installata nel cuore di Varsavia, consiste in una sorta di vero e proprio padiglione nato dall’idea centrale della presidenza polacca: l’arte per il cambiamento della società.
 
Il progetto è stato scelto nell’ambito di un concorso a inviti bandito l’anno scorso dal Narodowy Instytut Audiowizualny a cui hanno partecipato sette differenti studi di architettura tra cui FRPO Rodriguez & Oriol Architecture/Landscape, Spagna, Medusa Group, Polonia, Pezo von Ellrichshausen Arquitectos, Cile e il vincitore: lo Studio Olafur Eliasson, Germania.
 
Il padiglione Your Reality Machine è caratterizzato da un’architettura leggera e dall’aspetto futuristico di colore bianco e rosso. Nella parte centrale della copertura è stata poi realizzata una grande apertura con specchi da caleidoscopio che la circondano da quattro lati. Gli specchi riflettono e moltiplicano gli immediati dintorni tra cui parti di edifici, vegetazione, cielo e frammenti della struttura rossa dello stesso padiglione.

Impostazioni privacy