L’evento Café Wolgang con Luca Nichetto a Stoccolma

Con l'evento 'Cafè Wolfgang', che si è tenuto presso lo studio Wolfgang dal 7 all'11 febbraio a Stoccolma, viene sottolineata ancora una volta la multiculturalità del veneziano Luca Nichetto e il suo desiderio di connettere paesi con culture diverse e altrettanto forti nell'ambito del design

Wolfgang sedie nichettoCon l’evento ‘Cafè Wolfgang’, che si è tenuto presso lo studio Wolfgang dal 7 all’11 febbraio a Stoccolma, viene sottolineata ancora una volta la multiculturalità del veneziano Luca Nichetto e il suo desiderio di connettere paesi con culture diverse e altrettanto forti nell’ambito del design. La sedia Wolfgang , prodotta da Fornasarig, è stata il primo progetto interamente concepito all’interno di questo contesto e si configura come un omaggio all’ospitalità ricevuta e di buon auspicio per l’inizio di una nuova ‘vita scandinava’. La collezione è stata presentata nel 2011 a Milano ed ora si è arricchita di nuovi elementi: una lounge chair imbottita, coffee tables e side tables in due dimensioni e un tavolo bar, i quali sono stati concepiti con la stessa filosofia di design e finitura.

Al Cafè Wolfgang, nell’ambito della Stockholm design week, si apre infatti un nuovo capitolo professionale per il designer, che, spingendosi oltre i confini nazionali, ha iniziato nel 2011 una nuova attività in Svezia insieme allo Studio Wolfgang, con il quale condivide a Stoccolma lo spazio, le passioni e le idee.

Il legno curvato utilizzato per schienale e seduta, che va perfettamente ad adagiarsi ed armonizzarsi con il le gambe e la struttura, è un esplicito richiamo al design scandinavo. La fonte di ispirazione del progetto è stato il trattamento del legno, infatti, il concept nasce dall’osservazione della sedia disegnata da Hans J. Wegner e di quella realizzata da Michael Thonet, ciascuna caratterizzata da un peculiare utilizzo del materiale.

Le sedie sono disponibili in versione naturale, parzialmente o totalmente verniciate, con palette colori si ispirata alle pitture murali, ed imbottita.

Impostazioni privacy