Kettal Vieques, arredi per esterno disegnati da Patricia Urquiola

Kettal Vieques è la nuova collezione di arredi per l'ambiente esterno firmata Patricia urquiola per Kettal

patricia urquiola per kettal
 
Dalla collaborazione tra la celebre designer spagnola di fama internazionale Patricia Urquiola e l’azienda leader nel campo dell’arredamento outdoor Kettal è nata la collezione Kettal Vieques. Si tratta di un’originale e innovativa linea di arredi nati appositamente per arredare con stile l’ambiente outdoor e caratterizzati dalla combinazione di una struttura in alluminio e un nuovissimo e rivoluzionario tessuto tridimensionale chiamato Nido d’Ape. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
Kettal è un’azienda fondata nel 1964 nei dintorni di Barcellona e specializzata nella realizzazione di arredi, complementi e accessori di design nati in collaborazione con importanti firme del panorama internazionale e ideali per arredare con gusto l’ambiente esterno, dai giardini alle terrazze fino al contract.
 
Dall’incontro con la celebre designer spagnola Patricia Urquiola è da poco nata la collezione di arredi e complementi per esterno chiamata Kettal Vieques che spazia dalle sedute ai tappeti, dalle poltroncine ai tavoli.
 
Così la designer spagnola racconta la sua nuova collezione: «Il mio obiettivo, che siamo riusciti a raggiungere dopo due anni di ricerca, era quello di mantenere l’alluminio nei laterali, ma utilizzare per lo schienale e la seduta un linguaggio simile a quello di una rete in tensione, una maglia morbida e piacevole, in tre dimensioni.»
 
Il risultato è una collezione dal design semplice ma ricercato al tempo stesso caratterizzato da linee pulite ed eleganti capaci di arredare l’ambiente outdoor con stile.
 
Particolarmente interessanti sono i tappeti per esterno realizzati attraverso il particolare tessuto Nido d’Ape, un intreccio tridimensionale fabbricato in PVC che e presenta caratteristiche tecniche eccezionali per traspirazione, resistenza allo sfregamento, agli agenti esterni e ai raggi ultravioletti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy