Ispirazione estiva e naturale: il colore perfetto per la tua casa al mare e come abbinarlo

Un colore di tendenza per rendere unica la casa al mare, se state pensando di pitturare le pareti prendente ispirazione!

Con la primavera che sta per finire e l’estate alle porte gli interior designer indicano le nuove tendenze di colori per la casa spunta una tonalità ideale da usare per le pareti di tutta la casa, in particolare se parliamo della casa al mare. Di seguito andiamo a scoprire come utilizzare in casa questo colore estivo e brillante e come abbinarlo alla perfezione con lo stile di arredamento scelto per la propria abitazione.

In genere sono tutti d’accordo nel pensare che per la casa al mare ci sia bisogno di tinte chiare e luminose, d’altronde è una dimora che si sfrutta molto più frequentemente in estate piuttosto che in inverno, e la luce è la protagonista assoluta di tutti gli ambienti.

Il colore ideale per la casa al mare

Se volete arredare la casa al mare con gusto e soprattutto seguendo le tendenze, dovete sapere che il colore perfetto con cui dipingere i muri, secondo gli interior designer, quest’anno è il ciano. Si tratta di un colore luminoso che fa parte dei blu. Diciamo che è una tonalità di azzurro molto intenso che, se ben dosato all’interno di una casa, può essere l’elemento che dona all’abitazione un’allure particolare. D’altronde arredare casa con il blu è una scelta stilistica che molti seguono anche per le dimore urbane e non solo per quelle al mare, proprio perché questo colore freddo dà sensazioni piacevoli di relax.

colore casa al mare
Come arredare le pareti di casa con il ciano – designmag.it

Gli abbinamenti migliori si hanno usando il ciano insieme ad altre nuances. Quindi il suggerimento per scegliere il colore delle pareti è di contrapporre delle pareti di colore diverso. Ad esempio usando anche il bianco o il verde, ma anche il rosa o l’oro per chi vuole ottenere degli interni spiccatamente originali e raffinati.

Anche nei rivestimenti si può usare il ciano per personalizzare la casa al mare. Come ad esempio per le piastrelle per il bagno o la cucina e per la carta da parati in soggiorno e in camera da letto. Un pavimento con lastre alternate con altri colori come il bianco sarà un dettaglio di grande impatto estetico.

Più semplicemente potete usare delle decorazioni color ciano per abbellire angoli della casa. Mettete la pianta in un vaso color ciano, dipingete la libreria, cambiate lampadario. Oppure aggiungete una poltrona ciano al salotto, vestite il letto con una parure di questo colore. Anche solo un piccolo accessorio di colore ciano saprà dare alla vostra casa una nuova luce.

Impostazioni privacy