Isolare casa spendendo solo 7 euro è possibile: addio bollette salate

Vuoi spendere meno di riscaldamento? Isola la tua casa con pochissimi soldi: ecco come fare con un metodo infallibile.

Fine anno e si fanno i conto in tasca. Nelle proprie di tasche! E se qualcosa non torna, ci rendiamo conto che sono più vuote che piene e comunque più vuote di quanto ci saremmo aspettati, possiamo dare la colpa alle spese extra, al caro vita, al governo…ma sappiamo che tanti di quei denari persi sono andati in bollette. E soprattutto in bollette per il riscaldamento della nostra adorata casa. Un inverno al freddo e al gelo o una bolletta salatissima a fine mese? Nessuno sognerebbe mai di scegliere la prima opzione. Ma poi sono dolori.

Cappotti termici e isolanti ci sembrano opzioni fin troppo costose e fuori dalla nostra portata. Ma non è per forza così: con questa soluzione intelligente e pratica puoi non accendere mai (o quasi mai) i termosifoni e non sentirti in colpa per aver lasciato la tua famiglia al freddo di gennaio: perché isolerai la tua casa senza spendere cifre da capogiro. Ecco come fare.

Come isolare la casa in poco tempo e con pochissimi soldi: addio bollette salate a fine mese

Se pensi di non poter fare niente contro l’esorbitante costo delle bollette del riscaldamento, ti sbagli di grosso. L’economia italiana non gode di ottima salute ed è importante imparare a risparmiare il più possibile, a partire dalle piccole cose, proprio come i termosifoni. Avere i termosifoni accesi alla massima potenza per tutto il periodo invernale vuol dire una bolletta davvero salata a fine mese, che potrebbe incidere negativamente sul bilancio familiare. Ma non serve disperarti, ecco che cosa puoi fare.

risparmiare sul riscaldamento
Usa i paraspifferi per isolare la casa – Designmag.it

I classici isolanti e cappotti termici sono investimenti molto costosi e che non tutti si possono permettere. Ma gli esperti avvertono su qualcosa che sottovalutiamo terribilmente sono gli spifferi! Quante volte abbiamo preso in giro le nostre mamme e nonne che si lamentavano costantemente degli spifferi e di quanto siano pericolosi. Ebbene, avevano ragione: gli spifferi sono pericolosi più che altro per le nostre tasche.

Ecco che ti basterà andare nel tuo supermercato o negozio di casalinghi di fiducia per acquistare, per un prezzo davvero irrisorio uno stock di paraspifferi per isolare la tua casa il più possibile. In questo modo potrai abbassare i termosifoni e tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy