Inventario, contenitore di innovazione e creatività sostenuto da Foscarini

Inventario è il progetto editoriale ideato e diretto da Beppe Finessi, promosso e sostenuto dal marchio del lightning italiano Foscarini ed edito da Corraini

foscarini rivista inventarioInventario è il progetto editoriale ideato e diretto da Beppe Finessi, promosso e sostenuto dal marchio del lightning italiano Foscarini ed edito da Corraini. Si tratta di un contenitore trasversale, tarato sull’innovazione, sulla ricerca e sulla creatività progettuale. La rivista è pubblicata in edizione bilingue, italiano e inglese, con cadenza quadrimestrale, ed è distribuito nei migliori bookshop e librerie in Italia e nel mondo. Già la copertina del primo numero, che mostrava una selezione di vasi – interpretati da designer, architetti e artisti, ha avuto un tale successo che ha ispirato la mostra “Di Vaso in Fiore”, inaugurata al Museo Poldi Pezzoli in occasione della scorsa Design Week milanese.

Presentata in anteprima alla scorsa XXII Biennale di Architettura di Venezia e poi alla Triennale di Milano, la rivista fa omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia sulla sua seconda copertina inventariando oggetti quotidiani in versione tricolore.
 
Dopo il successo dei primi due numeri del bookzine, pensato come un ibrido tra libro e rivista, continua il racconto “fuori dal coro” su tutto ciò che è novità, ricerca, innovazione, condotto da molteplici punti di vista, con contributi critici originali e uno sguardo libero e aperto su tutte le migliori produzioni della creatività internazionale.

Impostazioni privacy