Interventi da fare nella propria casa per aumentarne notevolmente il valore

Se si decide di vendere la propria casa potrebbe essere utile conoscere gli interventi da mettere in atto per aumentarne il valore: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, prima di vendere la propria casa potrebbe essere utile mettere in atto alcuni accorgimenti per far si che questa aumenti di valore, ma quali possono essere? Ecco alcuni consigli da poter seguire e cosa c’è da sapere a riguardo.

Com’è noto, potrebbe capitare di voler modificare il proprio appartamento, ad esempio, si potrebbe pensare di trasformare il terrazzo in un meraviglioso giardino. Il giardino, se tenuto bene, può rientrare tra i lavori da mettere in atto se si vuole far apparire la propria casa più ampia e magari fargli acquistare maggiore valore se si vuole rivendere.

Far diventare un terrazzo giardino potrebbe costare un po’, pare, infatti, che il costo possa variare tra i centocinquanta euro ed i duecentocinquanta euro per metro quadro.

Se si vuole risparmiare, vi è la possibilità di spostare solamente le piante, ma se invece si pensa di fare una cosa più elaborata allora vi è la possibilità di adoperare dell’erba sintetica, chiaramente, il costo risulterebbe essere maggiore.

Ovviamente, i due metodi hanno un risultato del tutto diverso, infatti, il primo potrebbe far apparire il terrazzo mano spazioso, mentre il secondo, al contrario, donerà maggiore profondità.

Vuoi valorizzare la tua casa? Ecco gli interventi da mettere in pratica per farne aumentare il valore

Uno degli interventi da mettere in pratica è quello di eliminare i corridoi. Se si inseriscono dei pannelli a scorrimento lo spazio risulterebbe di più. Un’altra cosa da evitare sono le librerie a contenitore, ma vi è la possibilità di utilizzare una parete multifunzione.

Ecco come aumentare il valore della propria casa
Aumentare il valore della propria casa con poche e semplici mosse (designmag.it)

Se si ha una bella somma da spendere potrebbe essere utile creare un’apertura così da far si che il salotto oppure la cucina appaiano più ampie. Secondo gli esperti del settore, se la propria casa non è particolarmente ampia potrebbe essere molto utile abbattere la parete che vi è tra cucina e salotto.

Si potrebbe dunque creare un open space che donerà all’abitazione un’area più moderna. Chiaramente, se si mettono in atto determinate modifiche per vendere casa è necessario tenere presente che alcune di queste possono andar bene per alcuni acquirenti mentre per altri no.

Se si vende un’abitazione ristrutturata questa potrebbe avere un valore fino al diciannove per cento in più. Se si considerano le spese, invece, il guadagno si aggirerà attorno al dodici per cento.

Impostazioni privacy