Installazioni Fuori Salone 2011: “Il Fuoco, la Pietra, il Cemento, si incontrano”

Alla Fabbrica del Vapore, per il Fuorisalone 2011, c'è stata l'installazione "Il Fuoco, la Pietra, il Cemento, si incontrano", di Domenico De Palo e antoniolupi, ricca di spunti per chi opera nel mondo del design e dei materiali

Antoniolupi fuorisalone
Alla Fabbrica del Vapore, per il Fuorisalone 2011, c’è stata l’installazione “Il Fuoco, la Pietra, il Cemento, si incontrano“, di Domenico De Palo e Andrea Lupi, art director di antoniolupi e ideatore del progetto, che ha curato un’installazione ricca di spunti per chi opera nel mondo del design e dei materiali. Antoniolupi ha progettato l’evento chiedendo la collaborazione del designer Domenico de Palo e di altre aziende con le quali collabora, tra cui Antolini Luigi, IncontroArdito e HD Home Design più lo sponsor Exenia. Vediamod a vicino di cosa si tratta.

Il tema dell’installazione vuole mettere in risalto la passionalità del fuoco e la matericità delle superfici, e per questo porta in scena gigantesche boiserie in pietra che si fondono con il fuoco, dove la materia prende la forma di uno specchio illuminato da led, ed il cemento si accosta a tavoli che si illuminano, tra elementi e volumi che si incontrano come in un itinerario concettuale.
 
Con un gioco di superfici, volumi e materiali, si celebra l’ancestralità del fuoco, la memoria della pietra, le potenzialità del cemento e la creatività delle resine.
 
Tutti questi elementi sono filtrati dalla sensibilità del designer che in tutti i modi ne trasmette l’innovazione e la qualità, per avvicinarsi alle richieste del mercato contemporaneo, sempre alla ricerca di novità e di prestazioni migliori.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy