Indie Home Collective: tutta la collezione 2016

Indie Home Collective è un concept store moderno, che propone tanti oggetti e accessori per la casa dal fascino esotico e originale. Ecco le proposte più interessanti per il 2016.

Indie Home Collective

Indie Home Collective è un moderno concept store dallo stile eclettico, che propone una gran quantità di prodotti per la casa dal design originale ed esclusivo. Il mix fra le palette del bianco e i materiali naturali è una delle caratteristiche principali degli oggetti e degli accessori proposti nella collezione. Ma non solo. Il design nordico incontra i prodotti artigianali dando vita a composizioni inedite, ideali per ogni contesto stilistico. Ecco allora tutta la collezione 2016, per una casa dalla forte personalità.

Indie Home Collective propone nella nuova collezione tanti oggetti e complementi d’arredo dal fascino unico. Chi vuole impreziosire casa con un tono rilassato e vagamente esotico, troverà tante ispirazioni di stile in questo concept store. I paralumi per lampade in palma, disponibili sia nella versione in bianco che naturale, sono perfetti per portare in cucina un tocco tropical, così in voga adesso. Lo stesso mood può essere ripreso sugli accessori da tavola, come gli anelli portatovaglioli in bamboo, proposti in versione naturale o nera, e i sottopiatti in rattan decorati con conchiglie.

Per arredare il soggiorno, gli oggetti e i complementi d’arredo sono davvero tanti. Interessante la poltrona Rocking Chair, dalla seduta avvolgente, con struttura esile e leggera o ancora le sedie in rattan, giocate sulle trasparenze del materiale. Indie Home Collective propone poi un vasto assortimento di contenitori, realizzati con diversi materiali e dalle fantasie astratte. Sempre sullo stesso stile la collezione di tappeti, rotondi o rettangolari, realizzati artigianalmente, con materiali naturali.

Chi ama arredare casa in stile etnico, troverà tanti oggetti e elementi decorativi, ispirati alla tradizione di questo paese. Lo scudo africano in legno con decori geometrici sarà perfetto per personalizzare un angolo del soggiorno o per valorizzare un ambiente anonimo come il corridoio o l’ingresso.

I cuscini della collezione Indie Home Collective seguono lo stile degli altri accessori, impreziosendosi con fantasie geometriche e colori naturali, ideali per portare nel living o nella camera da letto un fascino vagamente tribale. Eleganti e semplici al contempo, le ciotole e le cornici della collezione, realizzate in tessuto decorato o in metallo pressato.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa