In soggiorno ci vuole un tavolino, ma non commettere questi errori comuni quando lo scegli

Scopri come inserire il tavolino giusto nel tuo soggiorno. Ti basta evitare alcuni errori comuni ma in grado di compromettere tutto.

Per un soggiorno che risulti pratico da vivere e adatto a ricevere ospiti è molto importante poter contare sulla presenza di un tavolino. Spesso, però, specie se lo spazio a disposizione non è tantissimo, scegliere quello giusto può risultare difficile. Quando ciò accade, si rischia di commettere degli errori molto comuni ma che possono rendere la presenza del nuovo complemento d’arredo molto più scomoda del previsto.

Niente paura, però! Ti basterà capire quali sono gli errori da evitare per poter godere di un tavolino perfetto per le tue esigenze e più adatto che mai per soddisfare anche quelle dei tuoi ospiti.

Gli errori da non fare mai durante la scelta del tavolino per il soggiorno

Che in presenza di un divano sia molto utile inserire anche un tavolino è più che ovvio per motivi che vanno dalla comodità di avere una base d’appoggio per un libro, un caffè o per un’eventuale snack da gustare durante la visione di un film e per la completezza degli arredi stessi. Quel che è meno chiaro è come scegliere il tavolino senza andare incontro ad errori in grado di comprometterne la praticità. Spesso, infatti, si scelgono tavolini che sono troppo grandi o troppo piccoli. Il trucco sta nell’optare per una dimensione che sia sempre due terzi del divano. In questo modo si potrà sistemare al centro e ancor meglio se a 45 cm di distanza da esso. In questo modo si potrà utilizzare in modo semplice e senza il rischio di non saper dove appoggiare le cose.

scelta tavolino
scelta tavolino soggiorno, errori (designmag.it)

Un altro errore da non fare è quello di scegliere il tavolino senza pensare agli arredi. Questo dovrebbe infatti sposarsi al meglio con forme e colori già presenti nella stanza. Un altro aspetto che farà di sicuro la differenza rendendo il soggiorno un luogo perfetto per il relax e per l’accoglienza dei propri ospiti. Ecco, quindi, che il tavolino potrà essere sia di forma rettangolare che tonda. Ciò che conta è che la forma sia, appunto, affine a quella del divano e di altri oggetti in casa. Infine è bene non commettere l’errore di non considerare gli ingombri. Il tavolino non dovrebbe mai intralciare il passaggio e consentire di accedere alla tv o al divano in modo semplice e agevole.

Evitando questi errori comuni, la scelta del tavolino sarà molto più semplice e il risultato sarà sicuramente positivo ed in grado di rendere il nuovo acquisto più che mai vincente.

Impostazioni privacy