In anteprima italiana il profumo allo stato solido in vendita a Love Design 2011

To

blove profumo bocchettoTo.Lab presenta a Torino, in anteprima italiana, B LOVE, il nuovo innovativo profumo “allo stato solido”, che farà parte degli oggetti in vendita all’edizione 2011 di Love Design la manifestazione biennale organizzata a Milano da AIRC e da ADI finalizzata alla raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro.Venerdì 18 novembre presso lo showroom di To.Lab in piazza Madama Cristina 2bis a Torino, Luisa Bocchietto, la nota designer italiana autrice dell’ormai celebre VasOne prodotto da Serralunga, presenterà in anteprima nazionale la nuova versione del suo profumo solido, B LOVE, una fragranza naturale, speziata, ispirata ad un’antica ricetta che fu creata a Venezia nel 1500 – detta acqua damaschina – a base di fiori di cedro, fiori di gelsomino, zafferano, ambra e muschio.

Il tutto racchiuso della nuova confezione rossa, disegnata da Bocchietto espressamente per l’edizione 2011 di Love Design®.
 
Un percorso progettuale inconsueto quello intrapreso: “Con questo progetto ho voluto passare dal molto grande, cifra degli oggetti da me fino ad ora progettati, al molto piccolo”, dichiara Luisa Bocchietto. “La sfida era fare un oggetto minimale, utile e mettere in risalto un contenuto innovativo. Collegare due diversi mondi, quello del design e quello della cosmetica, occupandosi non solo del packaging ma di un modo diverso di utilizzare il profumo”.
 
Il profumo, che fa parte della linea cosmetica B Design della stessa Bocchietto, diventa un accessorio solido per poter essere portato con sé senza problemi; è un prodotto pensato per persone che lavorano e non hanno modo di avere orari fissi o di programmare il rientro a casa.
 
Il profumo è prodotto da PHYTA’ con sede a Venezia.

Impostazioni privacy